Prima di cominciare con la recensione vera e propria, voglio fare una piccola premessa, i miei capelli sono crespi e ricci. In genere, per stirarli, faccio uso di una piastra in ceramica professionale, acquistata qualche anno fa a caro prezzo, e i risultati ottenuti sono piuttosto soddisfacenti, lunghezza dei capelli ed umidità permettendo. Era ormai qualche settimana che ero tentata dall’acquisto di una spazzola per lisciare i capelli, per provare una volta tanto qualcosa di alternativo, e quando mi si è presentata l’occasione, l’ho colta subito al volo.
Dal mio punto di vista quindi, considerando i capelli molto ricci e crespi che ho, questa spazzola si comporta davvero molto bene. I dentini della spazzola sono fitti come quelli delle spazzole tradizionali e scorre sui miei capelli districandosi molto bene. Difficilmente la ciocca sfugge alla spazzola, come invece capita con altri prodotti simili e direi che il risultato ottenuto la maggior parte delle volte è più che soddisfacente.
Struttura solida
Ovviamente, la mia sola esperienza personale non può decretare la bontà o meno di un prodotto, ma certamente le sue caratteristiche, unite al prezzo di vendita, può chiarirci le idee sulla qualità o meno del prodotto. Per quanto riguarda i materiali con cui è stato realizzato, devo dire che si tratta di plastica, si, ma di ottima fattura, spessa e probabilmente resistente agli urti (non ho voluto testarla approfonditamente da questo punto di vista). La spazzola MiroPure-S102, inoltre, è dotata di un regolatore della temperatura, proprio come avviene con le classiche piastre, che va da un minimo di 150° C ad un massimo di 230° C.
Anche impostando la temperatura più alta disponibile, la spazzola non si surriscalda e può essere tranquillamente maneggiata. Buona anche la qualità del cavo, piuttosto lungo e girevole a 360°, in modo che non ci si debba preoccuparsi di eventuali attorcigliamenti dello stesso. Purtroppo, ma era prevedibile visto il prezzo economico, questa spazzola non è dotata dell’innovativa tecnologia agli ioni, come capita con altri prodotti simili. Questa funzione riduce l’effetto crespo, rendendo i capelli più lisci, ma devo dire che nonostante questa mancanza, i capelli risultano piuttosto lisci.
Prodotto 2 in 1
La spazzola elettrica per lisciare i capelli MiroPure-S102 è un prodotto piuttosto innovativo 2 in 1, dal prezzo contenuto e con la possibilità di avere come accessorio il sacchettino e guanto antiscottatura per evitare di bruciarsi le mani durante il suo utilizzo. C’è all’interno della confezione il manuale per le istruzioni, tuttavia, non è presente la lingua italiana, anche se a dire il vero, con un prodotto così facile da usare, le istruzioni servono a ben poco,
Come già detto più volte, questa spazzola riesce a lisciare i capelli difficili senza troppe difficoltà, per cui, unendo questo, al prezzo economico del prodotto, posso tranquillamente dire che nonostante alcune piccole mancanze, si tratta di un prodotto dal rapporto qualità prezzo di tutto rispetto, che non esiterei ad acquistare anche una seconda volta.