Sei alla ricerca della spazzola lisciante migliore al mondo? Allora non farti sfuggire la possibilità di leggere tutte le indicazioni della nostra guida. La spazzola lisciante elettrica è in breve, una via di mezzo tra una piastra per capelli e un normale pettine. Consente di ottenere capelli setosi e lisci, semplicemente spazzolandoli. Se dunque desideri un look elegante e una piega perfetta, senza dover spendere un capitale dal parrucchiere o stare ore ed ore davanti allo specchio, nel tentativo vano di sistemarti la chioma, la spazzola elettrica lisciante è proprio ciò che fa al caso tuo.
Con la spazzola elettrica ed una minima spesa iniziale, a casa tua, ogni giorno, puoi ottenere dei risultati da lasciare le perfide amiche a bocca aperta! Infatti, questa spazzola, a differenza delle classiche piastre per capelli, invece che lisciare e rendere solo i tuoi capelli perfettamente dritti, donano anche ai tuoi capelli quel volume che solo nelle pubblicità migliori si riesce a vedere. Inoltre, in molti casi, questa spazzola si trasforma in uno strumento utile anche per la cura dei capelli, poiché nutre la chioma, riducendo l’odiato effetto crespo e regalando ai tuoi capelli una rinnovata morbidezza, che prima avevi perso.
Confronto delle migliori spazzole liscianti
Prodotto | Temperatura max | Spegnimento automatico | Offerta |
---|---|---|---|
Babyliss HSB100E Liss Brush![]() | 200 °C | Si | Vedi il prezzo |
Remington CB7400![]() | 230 °C | Si | Vedi il prezzo |
MiroPure-S102![]() | 230 °C | Si | Vedi il prezzo |
MadameParis Miracle![]() | 230 °C | Si | Vedi il prezzo |
Imetec Bellissima PB5 100![]() | 200 °C | Si | Vedi il prezzo |
Temperatura massima: indica la potenza massima che la spazzola riesce a raggiungere
Spegnimento automatico: indica se la piastra si spegne automaticamente dopo un determinato intervallo di tempo
Offerta: Visualizza il miglior prezzo disponibile online.
Indice
Che cos’è la spazzola lisciante per capelli
La spazzola elettrica per lisciare i capelli, altro non è che un accessorio di bellezza, che tutte le donne dovrebbero avere in casa. Si tratta semplicemente di una spazzola, che consente di spazzolare normalmente i capelli, mentre il calore li liscia e gli dona volume. Sul mercato ci sono molti modelli differenti di spazzole elettriche liscianti, che tra loro differiscono principalmente per potenza. Esteticamente, una normale piastra elettrica lisciante, è molto simile ad una qualsiasi altra spazzola per capelli, tranne che per la presenza del cavo elettrico che viene fuori dal fondo del manico.
Si tratta di piccoli prodotti, molto leggeri e piuttosto maneggevoli, che si possono tranquillamente utilizzare tutti i giorni, senza particolari problemi, anche perché, quelle migliori, hanno setole ricoperte in ceramica, come per le piastre liscianti per capelli, per cui anche con queste è possibile ottenere degli effetti professionali. Come si evince anche dal nome, una spazzola lisciante per i capelli, serve principalmente per spazzolare i capelli, ma anche per renderli lisci e voluminosi grazie all’effetto del calore che fuoriesce dalle setole in ceramica. L’utilizzo è molto semplice, basta passare la spazzola tra i capelli, come se fosse una normalissima spazzola per i capelli.
Tuttavia, a differenza della spazzole tradizionali, quella elettrica è in grado di lisciare i capelli come se fossero stati piastrati. Ovviamente, non è sempre necessario utilizzare la piastra per questo scopo, ma la si può utilizzare anche semplicemente per spazzolare i capelli, evitando di inserire la spina nella presa elettrica. Si tratta di un prodotto molto utile anche da portarsi in vacanza o durante un viaggio, infatti, spesso in questi casi non c’è molto tempo per la cura dei capelli. Con questa spazzola, invece, in poco tempo si riescono ad ottenere risultati strabilianti, come se si fosse state per ore davanti allo specchio con una piastra per capelli tradizionale.
Le diverse tipologie di spazzola lisciante per capelli
Come accennato in precedenza, sul mercato è possibile trovare moltissimi modelli di spazzole per lisciare i capelli, che variano tra loro per diverse funzioni e caratteristiche, per materiali utilizzati per la loro realizzazione e per dimensioni. Le spazzole elettriche liscianti si possono trovare sia a funzionamento elettrico che con batterie ricaricabili. Personalmente, preferisco sempre quelle con il filo elettrico, perché più potenti e non bisogna tenerle sempre sotto carica per ottenere la durata migliore. La scelta della spazzola elettrica va fatta in base all’uso che se ne farà e ovviamente, in base alle proprie possibilità economiche.
In un successivo paragrafo, analizzeremo anche prezzi e offerte disponibili per questo tipo di attrezzo per la bellezza, mentre adesso voglio ricordare che se pensi di utilizzare la spazzola ogni giorno, ti consiglio di acquistarne una di qualità, o che almeno ti assicuri una buona durata nel tempo. Un’altra cosa da prendere in considerazione prima dell’acquisto, è la qualità dei materiali con cui è stata realizzata, come per esempio è fatto il manico, se ricoperto in gomma antiscivolo o realizzato in plastica dura. Ricorda che anche il comfort è molto importante quando si utilizza questo tipo di “attrezzi”.
Inoltre, è necessario tener conto anche della potenza di cui la spazzola elettrica lisciante è dotata, ed è sempre consigliabile acquistarne una con una potenza superiore ai 10W, poiché è l’unico modo per assicurarsi una perfetta stiratura dei capelli, come quando si utilizza la piastra, ma soprattutto per farlo in modo rapido! Sul mercato ci sono moltissimi modelli, sia da supermercato che professionali. Le differenze le dovreste conoscere bene, non starò qui ad elencarvi tutti i pregi che offre una spazzola professionale, rispetto ad un modello da 20 euro. Nel prossimo paragrafo, invece, ti mostrerò quali sono i miei modelli preferiti di spazzola per lisciare i capelli.
La migliore spazzola elettrica per capelli
Fino a questo momento abbiamo dato uno sguardo rapido a quelle che sono alcune delle caratteristiche delle spazzole elettriche per lisciare i capelli, ma quello che molti mi hanno chiesto è stato: quali sono i tuoi modelli preferiti? Dato che secondo il mio parere non esiste un modello migliore di un altro in senso generale, ma solo uno che si adatta a te meglio di un altro, ho deciso comunque di pubblicare la mia Top 3, così che nessuna mi farà più la stessa domanda!
- Babyliss HSB100E Liss Brush
- Remington CB7400
- MiroPure-S102
- MadameParis Miracle
- Imetec Bellissima PB5 100
Ovviamente, come accennato in precedenza, in commercio si trovano anche moltissime altre tipologie di spazzole per lisciare i capelli, di prezzi inferiori, ma anche superiori. Oltre a questa guida rapida per scegliere la spazzola per capelli più adatta alle tue esigenze, potrai leggere anche le recensioni dei modelli che ho provato e capirne pregi e difetti di ogni modelli, che ti aiuteranno a capire quale sia il modello più adatto alle tue esigenze.
Design e materiali della spazzola elettrica
Come detto in un precedente paragrafo, la spazzola elettrica per lisciare i capelli, è un prodotto che se visto così, alla buona, potrebbe fare pensare di trovarsi di fronte ad una comunissima spazzola, soprattutto se non ha il filo per la corrente. Tuttavia, la maggior parte dei modelli professionali, saltano subito all’occhio, perché dotati di un design sempre molto curato, poiché le aziende sanno bene che noi donne siamo anche molto vanitose e ci piace acquistare prima con gli occhi e poi con tutto il resto. Le dimensioni, in generale, sono piuttosto simili a quelle di una normale spazzola per i capelli, salvo alcune eccezioni.
Se si sceglie un modello con temperatura regolabile, consigliato, si ha a che fare o con qualche piccolo display o con un indicatore della temperatura a LED basilare. La maggior parte delle spazzole, riescono a raggiungere la temperatura massima di 230° C, che però non è sempre necessaria per lisciare qualsiasi tipo di chioma, molto dipende anche dai vostri capelli, dal modo in cui li avete lavati, dai prodotti utilizzati, come shampoo e maschere volumizzanti, ecc. Se la piastra professionale che avete appena acquistato non vi restituisce i risultati sperati, è anche possibile che state sbagliando qualcosa nell’intero processo.
Le migliori spazzole per lisciare i capelli, hanno una potenza nettamente superiore ai classici 10W di cui sopra. Questo perché una potenza maggiore, consente alle setole di riscaldarsi più velocemente e anche di mantenere costante la temperatura. Il mio consiglio, se si pensa di utilizzare la spazzola tutti i giorni, è di optare per un modello di qualità maggiore, facile da usare, con la temperatura regolabile e le setole ricoperte in ceramica. Queste possono essere utilizzate, indistintamente, su qualsiasi tipo di capelli, in modo facile e veloce, donandoti un risultato degno della miglior piega dal parrucchiere!
Spazzola lisciante: prezzi e offerte
Quando si decide di acquistare un nuovo prodotto per la bellezza, soprattutto per noi donne, è sempre un problema il suo prezzo. Il motivo? Sembra che costi sempre tutto moltissimo! Ma perché non siamo libere di acquistare indistintamente tutto ciò che vogliamo? In fondo sono i maschietti a richiedere una certa cura del corpo a noi donne… vabbè, lasciamo stare questo discorso e passiamo a vedere quali sono i prezzi di queste fantastiche spazzole elettriche. Come detto in precedenza, tra un modello ed un altro, possono esserci anche differenze molto ampie, di alcune decine di euro.
La classica spazzola elettrica da supermercato, da 20 euro o meno, non la consiglierei nemmeno alla mia peggior nemica, perché quando si parla di capelli, calore ed elettricità, onestamente, io metto in primo piano la sicurezza, che sono un prodotto certificato può darmi (ad essere sincere, a volte si fa fatica anche a credere nei marchi migliori per quello che si sente in TV, figuriamoci a fidarci delle classiche “cinesate”). L’acquisto della propria spazzola per capelli elettrica, va fatto in base alle proprie possibilità, ovvio, ma anche in base all’utilizzo che se ne vuol fare.
Personalmente, sono la prima che non ama buttare i suoi soldi, anche perché purtroppo non nascono sulle piante. Però, se devo fare un acquisto, per po lasciarlo in disuso nel cassetto perché si è rivelato una mezza ciofeca, allora non ci sto nemmeno io. Preferisco aspettare, mettere qualcosa da parte e acquistare solo il meglio. Che poi, a volerla dire tutta, il meglio in questo caso non è che costi un mutuo per la casa. Una spazzola elettrica di media fattura sta attorno ai 50 euro, quindi non è che ci dobbiamo proprio svenare. Onestamente, tra questo e un paio di volte in più dal parrucchiere, io preferisco questo.
Le nostre conclusioni
Le spazzole elettriche per lisciare i capelli sono prodotti che se non esistessero, bisognerebbe inventarli. Personalmente, dopo averla provata la prima volta, oggi come oggi non ne potrei fare più a meno e credo che sia così per tutte quelle che l’hanno provata almeno una volta nella loro vita. Onestamente, non riesco nemmeno a spiegarmi il motivo per cui questi prodotti non siano molto più diffusi. Il prezzo per me non conta. Non perché sono ricca (magari), ma perché con questa spazzola spesso e volentieri riesco a fare a meno del parrucchiere e sapete meglio di me questo cosa significa in termini di risparmio.
La spazzola elettrica per lisciare i capelli è un prodotto davvero eccellente e se acquistate quella giusta, anche particolarmente efficace. Si tratta di un’ottima alternativa alla classica piastra per capelli, più facile da utilizzare e più veloce. Le spazzole professionali sono adatte all’uso quotidiano, sia per grandi che per ragazze. La cosa più importante, è acquistare un modello che possa essere adatto a tutti i tipi di capelli, in modo che se vostra figlia vi chiede di utilizzarla, potrà farlo anche se possiede una chioma completamente differente dalla tua. L’uso è semplice, si collega la spina, se c’è, si accende e si attende qualche secondo, per poi procedere con la spazzolata!