In questa recensione vi parlerò della piastra per capelli SweetLF SW-C87EU01. Si tratta di una piastra di un marchio online, che rivende diversi prodotti sotto al suo marchio nei vari store online. Non si tratta per cui di un prodotto realizzato dalla stessa SweetLF, bensì di prodotto per conto terzi, su cui è stato inserito il proprio marchio. Attenzione, si tratta di una pratica abbastanza diffusa, quindi non lasciatevi ingannare da tale premessa.
Prima di iniziare con la recensione vera e propria, vorrei ricordare che io ho dei capelli piuttosto ondulati e che se non vengono asciugati alla perfezione, possono sembrare anche abbastanza orribili. Sono praticamente obbligata a stirarli con una piastra ogni volta che li lavo, almeno se voglio tenerli in ordine. Inoltre, se non curati a dovere, si danneggiano piuttosto facilmente, quindi avere una piastra professionale sempre a portata di mano è praticamente necessario. Questa SweetLF SW-C87EU01, ovviamente, non è una piastra professionale, ma il suo utilizzo ha un motivo ben preciso.
Stile professionale
Si tratta di una innovativa piastra per capelli a vapore, di colore rosa confetto, non il mio preferito, che viene venduta ad un prezzo davvero ridicolo rispetto alle altre piastre a vapore della concorrenza. Questo è uno dei motivi principali che mi ha spinto a provare questo prodotto. Infatti, sono certa che sono moltissime le ragazze che vorrebbero provare le nuove piastre a vapore, per vedere un po’ “l’effetto che fa”, ma non lo fanno per un costo dei prodotti ancora mediamente alto, soprattutto se confrontato con le piastre per capelli tradizionali.
La piastra per capelli con funzionamento a vapore SweetLF SW-C87EU01 mi è stata inviata per una valutazione completa e veritiera. Il rosa, come già detto in precedenza, non è il mio colore preferito, soprattutto quando si tratta di prodotti di questo genere, lo vedo un colore perfetto per i giocattoli delle bambine, e basta. Nella parte superiore, vedo il piccolo contenitore per l’acqua, che è evidentemente troppo piccolo per garantire un’acconciatura completa con un solo riempimento. Questo è stato suffragato dalla prova fatta, durante la piega mi sono ritrovata più e più volte a riempire il piccolo serbatoio.
Prestazioni alte
Buona la presenza della regolazione della temperatura elettronica, che consente di adattare la piastre per qualsiasi tipo di capelli, tuttavia, nonostante il display a LED presente sia molto comodo, non altrettanto lo si può dire per la sua posizione, che si trova praticamente tra le due piastre, rendendo la lettura non proprio semplicissima. La piastra, a lavoro, si comporta bene, tutto sommato. Le piastre scivolano sui capelli con una certa facilità, grazie soprattutto all’azione dell’acqua nebulizzata, che penetra nel capello rendendolo più morbido e luminoso.
Da premettere, che oltre a questa SweetLF SW-C87EU01 ho provato anche piastre a vapore professionali e ovviamente, il risultato che si ottiene con questa non è identico, ma applicandosi si possono comunque ottenere risultati di tutto rispetto. Tutto sommato, è un acquisto che consiglio a chi vuole provare la nuova frontiera delle piastre, senza spendere troppo.