La Rowenta SF7510 Brush&Straight è una piastra per capelli dalla tecnologia sopraffina. Nonostante questo si può tranquillamente considerare come un prodotto di fascia media visto il prezzo a cui la si trova in vendita. Materiali e tecnologia sono all’avanguardia, la piastra è sia in grado di lisciare i capelli in maniera perfetta, sia creare dei fantastici boccoli. Analizziamo quindi il contenuto della confezione, la piastra, compresi materiali e funzionalità, al termine tiriamo le somme e commentiamo assieme il risultato.
Partiamo con l’analisi del design della piastra Rowenta SF7510 Brush&Straight, esso è molto bello, linee ondulate, colori lucidi, manico stretto e piastre sottili da 2,5cm. Dato che le piastre sono così strette la piastra è adatta, oltre che a lisciare il capello, anche a formare degli splendidi boccoli. La piastra presenta alla sua estremità bassa un cavo girevole di lunghezza media, molto comodo in quanto non ci si deve più preoccupare di attorcigliare il cavo mentre si forma l’acconciatura.
Temperatura regolabile
La temperatura è regolabile e viene indicata sul display, inoltre la Rowenta SF7510 Brush&Straight possiede la funzione di blocco della temperatura, in questo modo non sarà più possibile variare la temperatura accidentalmente, con tutti i problemi che ne possono derivare. Tra il cavo ed il manico troviamo anche un tasto per bloccare le piastre, questo le rende più sicure mentre si stanno riscaldando, offrono un minore ingombro quando si mette via la piastra e la protegge da eventuali urti. E’ poi presente all’interno della confezione, oltre che alla piastra Rowenta SF7510 Brush&Straight, anche un comodo astuccio termo-isolato, per riporre la piastra quando non è in uso.
Le piastre sono costruite in titanio e ceramica, i quali sono i prodotti migliori che si possono trovare sul mercato per il trattamento dei capelli, mentre la ceramica garantisce una naturale ionizzazione del capello, ammorbidendolo e aumentando la lucentezza, il titanio ne garantisce durezza e resistenza nel tempo. Ma passiamo forse all’aspetto più interessante di questa piastra Rowenta SF7510 Brush&Straight, ovvero il controllo ad infrarossi. Questi hanno sui capelli un effetto termico.
Controllo ad infrarossi
Gli infrarossi aiutano ad ammorbidire i capelli e a diminuire il fenomeno dell’elettrostaticità. La piastra si accende tramite l’apposito pulsante, mentre la temperatura è regolabile su 5 diverse posizioni elencate sulla parte frontale: 130°, 150°, 170°, 200° e 230°C. Le diverse temperature sono l’ideale se si usa la piastra su diversi tipi di capelli, le temperature più basse infatti sono adatte a capelli più sottili e fragili, magari anche colorati, mentre le temperature più alte per capelli mossi. Se sei un professionista sai quanto importante sia avere una piastra con la selezione della temperatura.
Per concludere possiamo dire di trovarci di fronte ad una piastra per capelli davvero completa, un piccolo gioiellino di casa Rowenta, che scalda i capelli in maniera uniforme grazie al controllo ad infrarossi, mentre li ammorbidisce grazie alla ionizzazione naturale della ceramica, qui utilizzata in percentuale davvero alta. Le piastre più strette ti consentono di ottenere oltre che a dei capelli lisci, anche con dei bellissimi boccoli. La possibilità di selezionare la temperatura poi, rende questa Rowenta SF7510 Brush&Straight adatta anche per un uso professionale.