Retrò Upgrade RUP-602C è una piastra per capelli di ultima generazione caratterizzata da alcune delle migliori e più innovative tecnologie presenti oggi sul mercato. La qualità dei materiali utilizzati per realizzarla, unitamente alle funzioni tecnologiche di cui e dotata, rendono le sue performance di livello professionale, tanto da essere utilizzata anche nei saloni di hairstyling. Appartiene ad una fascia di prezzo media e risulta un acquisto molto vantaggioso sia sotto il profilo tecnico che dal punto di vista economico.
La funzionale piastra per capelli Retrò Upgrade RUP-602C, presenta un’estetica semplice ma accurata, di colore nero con dettagli color bronzo. Nota distintiva è la presenza di due inserti riscaldanti posizionati sulla parte superiore, come se le lastre interne proseguissero oltre il bordo. Questa peculiare caratteristica è stata ideata per consentire l’uso della piastra non solo per lisciare i capelli ma anche per creare onde morbide o boccoli stretti. Sarà sufficiente avvolgere la ciocca di capelli intorno all’asse superiore e in pochi secondi avremo la nostra acconciatura mossa. La potenza è di 65 W e il voltaggio oscilla tra i 220 e i 240 V. È presente un cavo di alimentazione con guarnizione girevole a 360° che segue i movimenti durante l’utilizzo.
Tecnologia a infrarossi
Su questa piastra per capelli Retrò Upgrade RUP-602C il processo di riscaldamento non avviene nel tradizionale metodo a conduzione, ma utilizza il più moderno sistema a infrarossi. Attraverso questa tecnologia le lastre riscaldanti emettono raggi infrarossi che penetrano in profondità nel capello assicurando maggiore delicatezza e protezione per la sua struttura che non viene danneggiata dal contatto diretto con un’intensa fonte di calore, come invece avviene nelle piastre liscianti di vecchia generazione.
La tecnologia di riscaldamento mediante infrarossi riesce a chiudere le cuticole dei capelli, donando loro una lucentezza senza pari, lasciandoli idratati e al tatto morbidi come seta. Questo effetto è inoltre potenziato dallo speciale rivestimento di cui sono dotate le piastre, realizzato in ceramica e tormalina ionizzata, due materiali estremamente resistenti ma che per natura sono rispettosi delle nostre chiome, riducono la secchezza e l’effetto crespo e inoltre contribuiscono a renderle splendenti, senza dover ricorrere a costosi trattamenti.
Regolazione della temperatura
Ogni tipologia di capello ha la sua temperatura ideale per realizzare in breve tempo un liscio perfetto, senza il rischio di danneggiarlo o disidratarlo. Sulla piastra per capelli Retrò Upgrade RUP-602C è possibile impostare il livello di temperatura che si preferisce. Sono disponibili ben cinque diversi livelli di temperatura preimpostati, fino a un massimo di 230°. È possibile selezionarli attraverso il bottone posto nella parte interna dell’apparecchio ed ogni step è segnalato dall’accensione di una spia luminosa di colore rosso.
Di notevole importanza in relazione alla temperatura è la presenza di un riscaldatore PTC (positive temperature coefficient), un sistema tecnologico di ultima generazione che funge da stabilizzatore della temperatura che, una volta selezionata, rimarrà costante. Attraverso questa dotazione il processo di riscaldamento risulta più veloce, poiché il dispositivo può lavorare alla massima potenza ma allo stesso tempo è in grado di mantenere stabile l’intensità del calore erogato. Tutto questo assetto si traduce per il consumatore in maggiore efficienza e sicurezza.