In questa recensione vi parleremo della piastra a vapore Retrò Upgrade RUP-133C. Si tratta di un prodotto del noto marchio professionale DIFFITALIA, un’azienda completamente italiana, nata a Napoli, e che rivolge da sempre la sua attenzione verso prodotti professionali, distribuendo le sue piastre e tutti gli altri prodotti del suo catalogo, nei migliori saloni di acconciatura dello stivale. Tuttavia, i suoi prodotti, sono ad oggi acquistabili anche si migliori store online, il che rende più semplice per l’utente “normale” entrare in possesso di tali oggetti professionali.
In questo caso, dato che ci troviamo su un sito che parla solo di piastre a vapore e non tradizionali, analizziamo proprio un prodotto del genere, che rientra nella linea Retrò Upgrade con il modello RUP-133C. Si tratta, com’è già facilmente intuibile dal suo aspetto, di un attrezzo professionale, dotato di un design moderno e all’avanguardia, con la possibilità di avere il serbatoio dell’acqua a vista e piuttosto capiente e la regolazione della temperatura.
Procediamo per gradi
Questa piastra per capelli in tormalina, offre ai propri clienti prestazioni elevatissime, simili, se non del tutto identiche, a quelle che si possono ottenere in un qualsiasi salone di bellezza professionale. Le piastre sono realizzate in titani e scorrono facilmente sui capelli. Inoltre, larghezza e lunghezza di queste piastre, consentono di lisciare con una certa semplicità, sia i capelli lunghi che corti e anche le frangette. Ovviamente, non si tratta di una piastra con cui potete sostituire l’arricciacapelli, ma con la quale potrete ottenere un perfetto effetto liscio o al massimo ondulato. Il suo utilizzo è davvero molto semplice, basta riempire il serbatoio dell’acqua, selezionare la temperatura desiderata, e attendere qualche secondo, fino a che la piastra non è pronta all’uso.
Una volta divisa la chioma in ciocche, si può procedere con una ciocca alla volta per ottenere un liscio perfetto già alla prima passata. La tecnologia ad infrarossi di cui questa Retrò Upgrade RUP-133C è dotata, riscalda l’acqua, cacciandola dalle piastre in forma nebulizzata. Questa non fa altro che rendere i capelli più morbidi e lisci, ma anche più luminosi. Se utilizzata in maniera corretta, non avrete più bisogno di andare dal parrucchiere per acconciare i capelli.
Utilizzo semplice di un prodotto professionale
Come detto in precedenza, questa piastra Retrò Upgrade RUP-133C è un prodotto assolutamente professionale, e non stupitevi se la utilizza anche il parrucchiere dove andate di volta in volta. Il suo generatore di vapore, regolabile tramite una manopola posta sulla piastra, idrata il capello partendo dalla fibra, evitando che si secchi e si spezzi come può capitare con le piastre a funzionamento a secco tradizionali.
Il capello resta quindi uniforme e perfetto, inoltre, la piega ha una durata nettamente superiore anche in condizioni meteo sfavorevoli, dove per esempio c’è molta più umidità in giro. Il vapore, infine, abbinato alla funzione ionica della piastra, rende i capelli più morbidi e luminosi. Le piastre con il rivestimento in titanio e micro particelle di ceramica, scorrono alla perfezione su qualsiasi tipo di capelli, anche quelli crespi e più rovinati.