La storia di DIFFITALIA nasce nel 1955, quando Ciro Barrese e sua moglie iniziano la loro attività in quel di Piazza Dante a Napoli, vendendo prodotti per la cosmesi e per la cura. I tre figli, che daranno poi alla nascita il marchio effettivo di DIFFITALIA, crescono con la stessa passione dei genitori e decidono di condurla verso un livello superiore. Nel ’78 nasce dunque il marchio Diffusione Cosmetica Italia Sas, che successivamente prenderà il nome di DIFFITALIA Group SPA. E’ in questi anni che l’azienda inizia a produrre prodotti a marchio proprio e per conto terzi per grandi saloni di bellezza professionali.
I tre fratelli però, non si sono mai mossi dal proprio paese di origine, ed attualmente, la sede di DIFFITALIA si trova in via delle Repubbliche Marinare a Napoli. DIFFITALIA si occupa della distribuzione all’ingrosso di tool per la bellezza professionale e prodotti tricologici. Nel suo ampio catalogo, sono presenti anche moltissime piastre per i capelli, che vengono utilizzate dai migliori saloon di bellezza di tutto lo stivale.
Questi ferri rientrano nella collezione retrò, di cui fanno parte: Retrò.upgrade, Retrò.professional, Retrò.specific, Retrò.old.fashion e Retrò.mission. Le piastre si trovano tutte nella linea Retrò.upgrade, al cui interno troviamo moltissimi modelli, dai performance ai diamond, dai ferri agli outback. Il catalogo di piastre per capelli della DIFFITALIA è dunque davvero molto ampio e dotato di prodotti per tutti i gusti, per tutte le esigenze e per tutte le tasche. Tutte coloro che vogliono farsi a casa una piega perfetta, proprio come dal parrucchiere, possono affidarsi alle piastre per capelli Retrò.upgrade senza alcun problema. In alcuni casi, si avrà a che fare con gli stessi strumenti che hanno in mano molti parrucchieri e quindi se messi nelle mani giuste e utilizzati correttamente, non ci sarà alcun problema ad ottenere un’acconciatura perfetta.