In questa recensione abbiamo avuto modo di parlare della piastra per capelli di fascia media Remington S9620 Silk Larga, un prodotto caratterizzato da piastre molto larghe, che sono l’ideale per coloro che sono dotate di capelli folti e lunghi. Partiamo, come nostro solito, dall’analisi del design di questa piastra. Innanzitutto, diciamo subito che il colore rosso ci piace molto. La scelta cromatica è molto azzeccata, anche perché la distingue notevolmente dalle solite piastre di colore nero, tutte uguali. Sul corpo della piastra, inoltre, troviamo un piccolo pannello nero in cui sono incastonati i pulsanti e un piccolo display di cui parleremo tra qualche riga.
La cosa che colpisce maggiormente della Remington S9620 Silk Larga sono ovviamente le sue ampie piastre, lunghe 110 mm e larghe 51 mm. Queste piastre ci consentono di “acchiappare” più capelli, rendendo la stiratura anche delle chiome più folte un’operazione che richiede solo pochi minuti e non ore. La stiratura, inoltre, è rapida e scorrevole, grazie alle caratteristiche innate di questa piastra.
Pro e Contro
Tornando alle dimensioni delle piastre, oltre al lato positivo, dobbiamo anche sottolineare un lato negativo, ovvero l’ingombro, che è nettamente superiore a quello della classica piastra stretta e lunga, aumentando la difficoltà di portarsela dietro durante un viaggio. In effetti, la piastra Remington S9620 Silk Larga non è concepita per viaggiare, ma per rendere il lavoro più semplice a chi ha dei capelli folti e lunghi. I materiali con cui è realizzata la piastra sono buoni, anche se si fa un largo utilizzo di plastica. Invece, le piastre sono realizzate in ceramica di ultima generazione, che le rendono più scorrevoli sul capello, come abbiamo potuto apprezzare anche durante i nostri test.
Inoltre, la piastra per capelli Remington S9620 Silk Larga è dotata anche di una particolare tecnologia ad infrarossi, che consente al calore di essere distribuito in maniera uniforme e a temperatura costante. La piastra ha una temperatura che oscilla tra un minimo di 150° e 235°. Con questa oscillazione così ampia, non dovrebbe essere un problema trovare la temperatura più adatta al nostro capello. Inoltre, il display di cui sopra, servirà proprio per controllare la temperatura scelta.
Ulteriori funzioni
Da sottolineare poi, che le piastre sono di tipo “oscillante” che le rende maggiormente scorrevoli sul capello. Carina anche la funzione memory, che ricorda l’ultima temperatura impostata, consentendoci di risparmiare tempo. Ultima funzione è quella del blocca tasti, stile telefono, che evita il rischio di cambiare impostazioni durante lo svolgimento del lavoro. Nel caso in cui dimenticassimo la piastra accesa, questa si spegnerà automaticamente dopo 60 minuti, altra ottima funzione.
Nella confezione, troviamo anche una comoda pochette anticalore, dove riporre la nostra piastra dopo l’uso. Ovviamente, la forza di questa piastra risiede nelle sue ampie lamelle. Come detto nel corso della recensione, queste hanno sia lati positivi che negativi, ma resta un ottimo prodotto se utilizzato con folte chiome di capelli lunghi. Il costo è decisamente conveniente oggi come oggi e ci sentiremmo di consigliarla senza alcuna remora.