Se dovessimo valutare la piastra per capelli Remington S9600 solo per le voci che circolano in giro per il web, non potremmo fare a meno di raccomandarla. Ma siamo andati ben oltre le solite raccomandazioni, per questo ne siamo entrati in possesso, abbiamo analizzato da vicino la confezione, il suo contenuto (finalmente adatto ad una piastra da fascia medio-alta) e ne abbiamo provato le sue diverse caratteristiche. Al termine di tutto questo si sono tirate delle conclusioni, che ti consentiranno di valutare personalmente la bontà o meno della piastre e soprattutto se essa sia adatta o meno a tue esigenze.
Iniziamo dal design di questa Remington S9600, innanzitutto è molto bella da vedere, il suo colore rosso porpora attira l’attenzione ed è molto elegante. Certo non che chi acquista una piastra per capelli deve badare tanto al suo aspetto, ma si sa anche l’occhio vuole la sua parte e in questo caso la Remington ha fatto davvero un ottimo lavoro. Forse il design non sarà di importanza fondamentale per una piastra per capelli, ma la sua forma lo è assolutamente.
Forme allungate e maneggevolezza migliorata
La Remington S9600 è stretta e lunga, con le punte isolate e tonde. La sua leggerezza fa il paio con la sua maneggevolezza. La parte delle piastre, costruite in ceramica, è ben isolata, il manico non si surriscalda mai e risulta essere sempre freddo al tatto. All’estremità del manico troviamo il cavo, girevole e dotato di una lunghezza ben oltre la media, infatti arriva a 3 metri. Passando in rassegna il resto del contenuto della confezione, troviamo, oltre che alla piastra, anche una comoda borsetta da viaggio termo-isolata, questa è molto utile se sei di fretta e devi andare da qualche parte e portarti dietro la tua piastra.
Infatti puoi riporla al suo interno anche subito dopo il suo utilizzo, senza dover attendere che essa si raffreddi. Infine all’interno è presente anche un panno morbido per la pulizia della piastra e resistente al calore, in questo caso possiamo dire con certezza che il kit di accessori ha superato le nostre aspettative, il prezzo della piastra quindi è ampiamente giustificato.
Una garanzia sinonimo di qualità
La piastra in se sembra davvero ben costruita, dotata di materiali forti e resistenti agli urti. Nonostante questo la Remington ha voluto fornire al consumatore ben 5 anni di garanzia, questo ci fa pensare che sia abbastanza certa che il prodotto sia costruito nel migliore dei modi e che possa durare davvero a lungo. La piastra è inoltre dotata di una chiusura automatica, che a dire il vero non sembra il massimo, ma bisognerà attendere qualche anno per capire se questa possa reggere davvero a lungo oppure no, in realtà avremmo preferito un blocco classico.
La piastra è anche dotata di un comodo display che ne indica la temperatura, sul suo lato troviamo il tasto di accensione e il pulsanti + e – per regolare appunto la temperatura, che va da un minimo di 150°, adatta a capelli fragili e sottili, ad un massimo di 235°C, più adatta a capelli voluminosi e crespi. La Remington S9600 in conclusione è un prodotto davvero valido, non esente da qualche piccolo difetto, ma dotata di tutte le caratteristiche migliori per una piastra per capelli professionale e un kit di accessori di prim’ordine.