La Remington S9500 Stretta è una piastra per capelli che offre delle buone prestazioni ad un prezzo tutto sommato accettabile. Ha molti lati positivi, nonostante il prezzo economico potrebbe far credere il contrario. Ovviamente, li abbiamo analizzati per voi, senza dimenticare di sottolineare anche gli aspetti negativi. Inoltre, abbiamo effettuato dei test sui capelli di una nostra modella per verificarne la reale efficacia. Al termine di tutto questo poi, abbiamo tirato le nostre conclusioni nel verdetto finale. Partiamo quindi, come nostro solito, dall’analisi del design.
La piastra per capelli Remington S9500 Stretta cattura certamente l’attenzione. Sappiamo che l’aspetto di questi prodotti non è certamente rilevante al fine di valutarne la sua bontà, ma siccome anche l’occhio vuole la sua parte… e onestamente questa piastra ci ha subito conquistato. Molti altri prodotti simili, a basso costo, sembrano più un attrezzo da meccanico, che un accessorio di bellezza, mentre la Remington S9500 Stretta è finemente decorata, con motivi floreali e i colori oro e argento. Sappiamo che le donne sono molto vanitose e che vogliono i loro accessori belli come loro. Bene, questa piastra lo è.
Facile da usare
La piastra, come sottolinea anche il suo nome, è piuttosto stretta, con le punte allungate e arrotondate. Ciò ne agevola la manualità, rendendola più maneggevole e leggera. Quando si parla di piastre per capelli, uno dei tasti dolenti è certamente il pericolo di scottature, tuttavia, con la Remington S9500 Stretta questo pericolo sembra essere scongiurato, dato che le parti metalliche sono rivestite di ceramica.
Infine, è dotata di un cavo lungo 3 metri, che in un bagno di piccole o medie dimensioni, dovrebbe essere più che sufficiente, inoltre ha la funzione girevole, che gli consente di ruotare di 360° senza attorcigliarsi. L’accessorio più interessante che troviamo assieme la piastra è senza dubbio la pochette da viaggio anticalore, ottima soluzione per chi è sempre in ritardo e vuole portarsi con se la sua piastra preferita, che potrà utilizzare in treno, in aeroporto o prima di andare in ufficio. Tra l’altro, viene fornito anche un panno anticalore, con cui possiamo pulire la piastra.
Istruzioni di manutenzione
A questo proposito però, ricordiamo che la piastra impiega circa 15 minuti per raffreddarsi dopo l’uso. Noi consigliamo di acquistare uno spray per la pulizia della piastra, che possiamo facilmente trovare al supermercato, con cui possiamo garantire una certa durata al nostro elettrodomestico, che gode comunque di ben 5 anni di garanzia, segno che Remington è certa della qualità del suo prodotto.
Per quel che riguarda le funzioni della Remington S9500 Stretta, troviamo un comodo display che mostra la graduazione, che possiamo regolare con i tasti “+” e “-” che troviamo sul corpo della piastra, con una temperatura che va da un minimo di 150° ad un massimo di 235°. la piastra si riscalda molto velocemente, anche se non in 10 secondi come dice il manuale d’uso. Durante il nostro test il prodotto si è comportato splendidamente, tuttavia raccomandiamo di non abusare della piastra. La Remington S9500 Stretta, in definitiva, offre un rapporto qualità/prezzo decisamente interessante.