Questo ferro per capelli è un altro ottimo elettrodomestico prodotto dall’azienda Remington, con alcune differenze rispetto al modello precedente. Innanzitutto, il rivestimento delle piastre è stato migliorato in quanto alla ceramica è stato aggiunto il diamante. Ciò garantisce una scorrevolezza sul capello ancora maggiore. Le piastre stesse hanno una lunghezza di 11 cm, cosa che le rende specialmente ottimali se si hanno i capelli lunghi. Inoltre, le piastre sono oscillanti, non fisse, e in questo modo la pressione esercitata sui capelli è molto più uniforme.
Anche in questo modello è presente un display digitale che mostra i numeri corrispondenti alla temperatura, che può essere selezionata manualmente. Inoltre, il calore è distribuito lungo le piastre in modo più omogeneo per una protezione superiore del capello, evitando di bruciare alcune zone. Una volta raggiunta la temperatura desiderata in modo veloce, grazie al sistema Turbo Boost, la temperatura stessa si blocca. Ciò impedisce di modificare la temperatura accidentalmente mentre si utilizza il prodotto. Il raggiungimento della temperatura voluta è segnalato da un allarme sonoro.
Prestazione ellevate
Questa piastra per capelli può, inoltre, essere utilizzata sui capelli umidi o asciutti. Ciò consente di far risparmiare il tempo necessario per asciugare i capelli e consente anche un fissaggio migliore e più duraturo. Se è inutilizzata per 60 secondi, la piastra si spegne automaticamente. Nonostante tutte queste caratteristiche positive, questa piastra ha davvero un prezzo davvero vantaggioso perché al momento puoi acquistarla per un prezzo di fascia media. Fra le altre particolarità degne di nota di questo prodotto, la custodia è resistente al calore, per cui vi si può riporre la piastra ancora calda evitando di appoggiarla su altre superfici che potrebbero rovinarsi.
Inoltre, questa piastra è leggera e maneggevole oltre ad essere bella da vedere. Il cavo è piuttosto lungo, consentendo un’ampiezza di movimento piuttosto grande.L’impugnatura è molto comoda e include un semplice tasto per accendere e spegnere la piastra. Il primo problema può essere evitato impugnando questo ferro per capelli sottosopra, in modo da avere il pulsante per accenderlo e spegnerlo posizionato dalla parte opposta. In questa maniera non si corre il rischio di spegnerlo accidentalmente.
Conclusioni
Per quanto riguarda il secondo limite, infine, è sempre consigliabile a che vuole stirare i capelli molto ricci di fare una prima stiratura con la spazzola e il phon e di usare la piastra a secco, in modo che l’umidità residua sulla chioma non arricci i capelli. È inoltre utile utilizzare una lacca fissante sui capelli appena stirati in modo che durino più a lungo.
Per concludere, la piastra per capelli Remington S8598 Keratin Protect è un ottimo prodotto per chi vuole risparmiare il tempo e il denaro necessari per andare dal parrucchiere ed avere sempre, comunque, i capelli in ordine.