La Remington è una delle marche più apprezzate nell’ambito dei prodotti per la cura del corpo. Le sue piastre per i capelli sono apprezzate in tutto il mondo, così come questa Remington S8590, in giro si dice un gran bene, ma noi non ci accontentiamo delle opinioni altrui, quindi ne siamo venuti in possesso e l’abbiamo analizzata a fondo. Dal design alle caratteristiche, dalle funzioni al contenuto della confezione, non ci siamo fatti sfuggire niente e al termine abbiamo tirato le nostre conclusioni.
Iniziamo subito con quello che è l’aspetto che salta subito all’occhio guardando la piastra per capelli Remington S8590, ovvero la lunghezza, ben 110mm, certamente sopra la media, ma non per questo meno comoda, anzi.Le sue punte arrotondate antiscottatura, il manico leggero ed ergonomico la rendono un piacere da tenere tra le mani e procedere all’acconciatura. Il cavo posto all’estremità della piastra è di una lunghezza media, ma la cosa più importante è che sia girevole, non dovrai quindi più preoccuparti che si attorcigli.
Buono il kit accessori
In dotazione nella confezione oltre alla splendida piastra per capelli Remington S8590, troviamo anche un comodo astuccio da viaggio che non si riscalda, potrai quindi riporvi la piastra all’interno anche subito dopo averla utilizzata. Restando nel campo della sicurezza, la piastra è dotata di un blocco di sicurezza per bloccare le piastre, sia mentre si riscaldano e sia quando la portiamo in giro, inoltre se dovessi dimenticarla accesa, la piastra si spegne automaticamente dopo 60 minuti.
Lateralmente alla piastra si trovano sia i tasti per l’accensione, sia i tasti per regolare la temperatura. A proposito di accensione, la piastra è davvero velocissima nel riscaldarsi, in appena 15 secondi è in grado di raggiungere la temperatura desiderata. La temperatura inoltre viene visualizzata sul display digitale ed è selezionabile tra le seguenti: 160°, 180°, 200°, 220° e 230°C. La più bassa è raccomandata per capelli sottili e fragili, mentre quelle più alte per capelli spessi e crespi. Passiamo quindi alla prova pratica della Remington S8590, come detto in precedenza la piastra è lunga e molto leggera, ma la cosa più importante è che scorre tra i capelli con una semplicità incredibile.
Ottimi i risultati
Il risultato che è possibile ottenere nell’acconciatura, anche fatta in casa è davvero sorprendente. Questo è dovuto alla qualità dei materiali con cui le piastre sono state costruite. Sono costituite di ceramica e cheratina, due materiali che combinati assieme riescono a proteggere alla grande il cuoio capelluto. Inoltre, la piastra è dotata di sensore che protegge dal calore eccessivo, il quale, se rileva capelli poco idratati, abbassa automaticamente la temperatura, per un’ulteriore protezione del capello.
Per concludere la piastra per capelli Remington S8590 è un prodotto dalle qualità davvero apprezzabili, tutto il bene che se ne dice in giro è ampiamente verificato. Un prodotto di fascia media, ma dal rapporto qualità-prezzo elevatissimo. Le piastre in ceramica e cheratina, abbinate al sensore Heat Protection, garantiscono una protezione assoluta per il cuoio capelluto, mentre la ceramica stende il capello con le sue innate proprietà, un prodotto adatto ad un uso casalingo, ma anche professionale.