Oggi ci occupiamo della piastra per capelli Remington S8500 Shine che fa parte della collezione Therapy della casa tedesca. È una linea che ha il preciso scopo di risolvere le esigenze dei nostri capelli. Nello specifico, quella recensita in questa pagina, ha come obiettivo quello di donare una rinnovata lucentezza ai nostri capelli utilizzando vitamina E, olio di Argan e le innovative piastre in ceramica. Partendo proprio da quest’ultimo punto, partiamo con la nostra recensione analizzando i materiali utilizzati per l’assemblaggio di questa piastra.
Il design della Remington S8500 Shine Therapy presenta dei colori tenui, con la parte superiore di un celeste metallizzato, mentre tutto il resto è di colore nero. I materiali utilizzati sembrano di buona qualità e ben assemblati. Come detto, abbiamo degli elementi riscaldanti in ceramica di ultima generazione, che assicurano una distribuzione uniforme del calore. Inoltre, questa ceramica è infusa di vitamina E ed olio di Argan, per aumentare (secondo Remington) del 86% la luminosità dei nostri capelli rispetto alle piastre tradizionali.
Le caratteristiche tecniche del prodotto
Detto del design della piastra, passiamo in rassegna le caratteristiche tecniche. Innanzitutto, abbiamo la possibilità di regolare la temperatura a nostro piacimento, selezionando tra le nove diverse impostazioni, che vanno da un minimo di 150° ad un massimo di 230°. Le temperature possono essere visualizzate sul display LCD presente sul manico e ci sembra un intervallo sufficiente per rispettare qualsiasi tipo di capello, anche quello più delicato. Tra le funzioni più interessanti in dotazione alla piastra per capelli Remington S8500 Shine Therapy, abbiamo la Heat Boost, che consente di raggiungere in poco tempo la temperatura massima, ottima nel caso di un appuntamento all’ultimo secondo.
Proprio per soddisfare le donne che sono sempre di corsa, la piastra ha un riscaldamento ultra rapido che le consente di essere pronta in appena 15 secondi! Ultima, ma non meno importante, è la funzione di spegnimento automatico, ottima per le più distratte, che consente alla piastra di spegnersi automaticamente dopo 60 minuti di inattività.
La “prova su strada” della piastra
Detto questo, siamo passati ad una prova pratica della piastra, innanzitutto è maneggevole e leggera, i capelli in effetti “ritornano” più luminosi già dopo la prima passata. L’abbiamo utilizzata su varie tipologie di capelli e non ci ha dato alcun problema, nemmeno su quelli della nostra amica dai capelli nerissimi e fini. A volerle proprio trovarle un difetto, possiamo dire che rispetto alle piastre più performanti, questa Remington S8500 Shine Therapy necessita di qualche passata in più, soprattutto sui capelli più difficili, per ottenere un liscio perfetto, ma dato il prezzo non ci si può proprio lamentare.
Per concludere quindi, possiamo affermare che ci sono moltissime cose che ci sono piaciute della piastra per capelli Remington S8500 Shine Therapy. Nonostante non presenti chissà quale avanzata tecnologia è facile da usare, pratica e leggera. Le piastre esaltano la naturale luminosità dei capelli e la ceramica li protegge da eventuali stress termici causati da altri materiali.