Questa piastra per capelli dal nome alquanto lungo desta certamente curiosità, non solo per via del nome, ma anche per la forma e colore. E’ evidente che non sia una piastra per capelli classica, ma un prodotto che possa offrire qualcosa in più. Infatti questa Remington S7300 Wet 2 Straight è non solo in grado di stirare i capelli quando questi sono già asciutti, ma soprattutto quando questi sono ancora umidi, o almeno questo è quello che ci suggerisce la Remington, non è una questione di crederci o meno, ma una prova pratica della piastra era assolutamente richiesta, per verificarne l’effettiva funzionalità.
Iniziamo con l’analizzare il design della piastra Remington S7300 Wet 2 Straight, che risulta essere abbastanza sottile e lunga, al tatto un po’ scomoda venendo da piastre per capelli dalla forma classica, ma è soltanto una questione di abitudine. Oltretutto la piastra risulta essere abbastanza maneggevole e molto leggera. Il colore blu poi richiama la sua anima, ovvero la capacità di stirare i capelli ancora umidi.
Design marino
Le punte sono arrotondate per evitare scottature, mentre all’altra estremità si trova il cavo di lunghezza media, che però ha la caratteristica di essere girevole, cosa che ci avvantaggia durante le acconciature, non dovendoci più preoccupare dei fastidiosi attorcigliamenti del cavo. Lateralmente troviamo tre tasti, quello di accensione, quello per alzare la temperatura e quello per diminuirla. Temperatura che è ampiamente visibile sul display LCD posto frontalmente.
Per una maggiore sicurezza, sia durante la fase di riscaldamento e sia quando la si ripone via, la piastra può essere bloccata per non permettere che si apra accidentalmente. Oltre alla piastra, all’interno della confezione troviamo anche un comodo astuccio morbido color argento, nel quale riporre la piastra anche subito dopo averla utilizzata, essendo resistenza al calore. Infine il manuale è preciso è completo, in questo la Remington si distingue sempre. Inoltre è garantito ben 5 anni, questo significa che sono certi di aver costruito un prodotto davvero ottimo.
Il test dei test
Passiamo quindi alla prova pratica della piastra per capelli Remington S7300 Wet 2 Straight, la si può utilizzare sia come una normale piastra su capelli asciutti, ma soprattutto sui capelli ancora umidi e le nostre prove si sono concentrate proprio su quest’ultima funzione. Questa piastra viene pubblicizzata per essere in grado di emettere micro particelle anti-crespo. Regolando la temperatura tra le 10 selezionabili, che variano da un minimo di 140° a 230°C, possiamo di li a poco (15 secondi per riscaldarsi) partire subito con l’acconciatura. Il risultato sui capelli umidi sembra abbastanza buono, ma non raggiunge quello ottenuto sui capelli asciutti.
Le piastre in ceramica garantiscono un’ottima protezione per il cuoio capelluto. Dopo averla utilizzata, nel caso dovessimo dimenticarla accesa, questa si spegnerà dopo 60 minuti di inutilizzo. Per concludere si può dire che questa piastra per capelli Remington S7300 Wet 2 Straight offre dei vantaggi in più rispetto ad altre piastre classiche, il fatto di poterla utilizzare anche su capelli umidi fa risparmiare molto tempo, ma i risultati non sono gli stessi che si ottengono con i capelli asciutti. Se si è fortemente interessati a questa funzione allora puoi anche pensare di acquistarla, ma se così non fosse, per lo stesso prezzo in giro si possono trovare piastre professionali per i capelli leggermente superiori.