Abbiamo trovato diversi utenti entusiasti in giro su internet che ben parlavano della piastra per i capelli Remington S6505 Sleek & Curl. Potevamo farci sfuggire l’occasione di recensirla? Direi proprio di no e quindi ecco a voi la nostra nuove review. Oggi analizzeremo la piastra sotto diversi punti di vista, che comprendono il design, i materiali e le sue funzioni, la metteremo alla prova grazie ad una delle nostre modelle e ne verificheremo la sua efficacia. Al termine lasceremo il nostro giudizio e con esso potrai valutare se la piastra possa fare o meno al caso tuo.
Iniziamo quindi dalla valutazione del design e dalla sua struttura. Il Remington S6505 Sleek & Curl ha una temperatura che va da 150° a 230°, dato che ci ha lasciati un po’ perplessi, siccome nonostante non si selezionino spesso temperature al di sotto dei 150° è anche vero che molte persone, che hanno capelli molto fini, spesso si lamentano del fatto che già 150° siano troppo e preferiscono temperature più basse come i 120°. Probabilmente se il tuo è un caso del genere, dovresti puntare la tua attenzione su piastre che abbiano un range di temperature più ampio. Per chi invece non rientra in questa categoria potrà apprezzare la funzione Turbo Boost del Remington S6505 Sleek & Curl che consente di raggiungere la temperatura massima in pochissimi secondi.
Facile da usare
A proposito di alte temperature, da notare che le piastre di questo apparecchio sono molto lunghe, quindi bisogna fare attenzione a dove si impugna per evitare di scottarsi come è capitato nel nostro caso. All’interno della confezione abbiamo trovato un libretto di istruzioni piuttosto essenziale, che si limita a riportare le caratteristiche tecniche della piastra Remington S6505 Sleek & Curl, tuttavia sul dvd (o anche su internet se gradite) si possono trovare molti video relativi al funzionamento di questa piastra e a come utilizzarla al meglio.
La piastra in oggetto punta molto anche sull’aspetto della sicurezza, per diversi motivi, vediamo quali sono: possiamo bloccare le piastre, sia per sicurezza sia per diminuire l’ingombro, possiamo anche bloccare i tasti per la selezione della temperatura, per evitare che durante il funzionamento potessimo cambiarla accidentalmente e rovinare il capello e infine abbiamo la funzione di spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività. La piastra è realizzata con ottimi materiali nonostante, visto il prezzo, non si possa di certo considerare un prodotto di fascia alta. Il rivestimento delle piastre è realizzato in ceramica di ultima generazione e durante le nostre prove si è dimostrato all’altezza del compito.
A chi la consigliamo?
È una piastra ideale sia per “lisciare” sia per “arricciare” il capello. La possibilità di poterla avere pronta in appena 15 secondi la rende molto utile anche per chi deve scappare per un appuntamento veloce e non ha molto tempo a sua disposizione. Il cavo di collegamento è abbastanza lungo, inoltre è di tipo girevole e quindi evita che si possa attorcigliare danneggiandosi irreparabilmente.
La piastra per capelli Remington S6505 Sleek & Curl è particolarmente consigliata per tutti coloro che sono alla ricerca di una piastra abbastanza stretta per ottenere dei ricci o dei boccoli perfetti (anche se è necessaria un minimo di pratica), ottima anche per le persone meno esperte dato che offre anche un ottimo dvd esplicativo sull’utilizzo della piastra oltre a tanti tutorial che si possono trovare in giro per la rete. La sicurezza è garantita sia per via del blocca tasti e del blocca piastre, oltre al cavo girevole. È possibile anche selezionare la temperatura, ma questa non va al di sotto dei 150°. Un prodotto consigliato per i capelli più spessi, meno per quelli fini.