Quando si parla di bellezza e piastre per i capelli non si può fare a meno di non parlare delle piastre Remington, vero leader mondiale in questo campo, con una gamma di prodotti davvero invidiabile, che va dalle piastre più a buon mercato a quelle professionali e da solone di bellezza. Oggi abbiamo voluto recensire per voi la nuova Remington S5525 Ceramic Larga, una piastra dalle caratteristiche e funzioni davvero ottime, venduta ad un prezzo davvero accessibile e che la posiziona tra le piastre economiche più performanti del mercato.
Come sempre ne valuteremo design, funzioni e caratteristiche, oltre poi a provarla su una delle nostre modelle per verificarne l’efficacia. Quindi andiamo subito a ragionare attorno al prezzo della piastra, punto di riferimento per fare una valutazione sincera. I materiali con cui è realizzata sono ottimi, siamo ovviamente lontani da quelli utilizzati dalle migliori piastre di casa Remington, ma ancora una volta devo sottolineare la loro qualità a dispetto del prezzo di mercato della piastra (a proposito di circa 30 euro). Il libretto di istruzioni che arriva assieme alla piastra e che abbiamo letto in pochi minuti (data la sua semplicità) indica che è possibile far riscaldare la piastra fino ad una temperatura massima di 230°, noi però vi possiamo garantire che già a 170° gradi la piastra lavora benissimo su qualsiasi tipo di capello.
Pregi e difetti
Purtroppo la piastra non va al di sotto della temperatura minima di 150° e questo per chi ha dei capelli piuttosto fini e delicati potrebbe essere un limite, siccome sappiamo di molti utenti che per i loro capelli utilizzano anche temperature di 120°. Inoltre, secondo il nostro parere è inutile arrivare a temperature troppo alte per cercare di velocizzare il lavoro. La piastra è un accessorio di bellezza che richiede i suoi tempi e il rischio è quello di danneggiare il capello se ci si spinge troppo in alto.
Il funzionamento della piastra per capelli Remington S5525 Ceramic Larga è molto semplice, le istruzioni a riguardo sono piuttosto chiare e semplici da seguire, ma siamo certi che chi ha un minimo di dimestichezza con questo accessorio non avrà nemmeno bisogno di leggerle. Utile in questo senso è il display che ritroviamo sulla piastra e che indica la temperatura selezionata tramite i pulsanti posti poco sotto di esso. L’uso è così semplice che anche un bambino potrebbe usarla, si accende, si seleziona la temperatura, si lisciano i capelli e si spegna. Cosa succede se dimentichiamo di spegnerla? La piastra Remington S5525 Ceramic Larga si spegna automaticamente dopo 60 minuti di inattività.
Facile da usare
Il lavoro di stiratura è semplificato dalla impugnatura ampia ed ergonomica della piastra, dalla presenza del cavo girevole che ne facilita i movimenti senza doversi preoccupare di attorcigliamenti vari e la leggerezza della piastra che pesa soltanto 549 grammi. Abbiamo detto dei molti pregi di questa piastra, ma i difetti? Beh è molto difficile trovarne, diciamo soltanto, come accennato poco sopra, chi cerca una piastra con temperature al di sotto dei 150° dovrà rivolgere la propria attenzione verso un range più ampio e probabilmente dal prezzo leggermente superiore a questa Remington S5525 Ceramic Larga.
Vogliamo invece segnalare la presenza, a questo prezzo, anche di un astuccio ignifugo dove riporre la piastra dopo l’utilizzo. Da sottolineare anche il raggiungimento piuttosto rapido della temperatura, circa un minuto, non certo un record, ma buono per la natura economica. Insomma, se ancora non è chiaro, la piastra Remington S5525 Ceramic Larga è un prodotto dalle ottime caratteristiche offerto ad un prezzo quasi ridicolo, nel senso ovviamente positivo del termine.