Oggi abbiamo la possibilità di parlarvi della piastra per capelli Remington S3580 Ceramic Crimp 220, un prodotto dalle particolari qualità che abbiamo provato appositamente per voi. Questo, come potete vedere anche dalle foto, è un particolare prodotto, di fascia media, che serve per piegare ed ondulare la vostra folta chioma di capelli. Nel corso della nostra recensione ne abbiamo valutato diversi aspetti, come il design, le caratteristiche e le funzioni, infine l’abbiamo testata per verificarne le reali potenzialità e offrirvi un giudizio finale.
Come detto, quindi, partiamo dal design della Remington S3580 Ceramic Crimp 220. Come puoi apprezzare anche dalle foto, il corpo della piastra è completamente rivestito di plastica di colore nero con accenti fucsia. Sul suo corpo troviamo la scritta “Perfect Waves” (Onde Perfette). Infatti, lo scopo di questa piastra, non è lisciare i capelli come accade di solito, ma creare una chioma morbida e ondulata.
Leggera e maneggevole
All’interno dell’impugnatura della piastra, come si vede anche dalle foto, c’è la rotellina, sempre di colore fucsia, per la regolazione della temperatura, oltre al pulsante di accensione/spegnimento. La piastra è abbastanza leggera e comoda da manovrare. Il cavo girevole è lungo solo 1,8 metri, che in un bagno dove la presa non è a portata di mano potrebbe causare qualche grattacapo. Il peso della piastra è di circa 700 gr. Questo ci consente di lavorare sui capelli con una certa agilità, anche per diverso tempo, senza mai stancare troppo il braccio.
Il funzionamento della piastra Remington S3580 Ceramic Crimp 220 è molto semplice. Come puoi vedere dalle foto, la piastra non termina con le classiche punte allungate, ma termina con un blocco che ospita dei piccoli cilindri, di circa 2 cm ognuno, che si surriscaldano. Lo scopo è quello di infilare tra questi tubicini caldi le ciocche dei capelli, donandogli morbidezza e movimento. La piastra si riscalda abbastanza velocemente, noi abbiamo calcolato circa 30 secondi, mentre è dotata anche della funzione di spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività.
Effetto salone
Come detto in precedenza, all’interno del manico, troviamo anche la ruota per la regolazione della temperatura, che oscilla tra un minimo di 150° ad un massimo di 210°. Noi consigliamo di provarla sui vostri capelli sempre partendo dalle temperature più basse, per poi aumentarla mano mano, finché non troverete quella giusta per il vostro capello. Lo scorrimento della piastra sui capelli è ottimo, anche grazie allo speciale rivestimento ionico e antistatico della piastra.
Ovviamente, prima di utilizzarla vi raccomandiamo di avere i capelli completamente asciutti e pettinati, privi di nodi. Le ciocche vanno prese una ad una, partendo dalla radice, chiudendo la piastra intorno per alcuni secondi e poi ripetendo l’operazione su tutta la lunghezza della ciocca da ondulare. Se volete delle ciocche più fitte, dovrete prendere pochi capelli per volta, mentre prendendo più capelli per volta otterrete l’effetto contrario. I risultati sono soddisfacenti, su diversi tipi di capelli. Se volete spendere poco e ottenere un effetto quasi da salone, la piastra per capelli ondulati Remington S3580 Ceramic Crimp 220 è davvero ottima.