Remington è leader mondiale nella progettazione e nella costruzione di ottime piastre per capelli, quando si parla di bellezza, specialmente al femminile, il marchio tedesco è uno dei primi a venire in mente. Il suo catalogo è molto ampio e offre sia prodotti economici e di facile utilizzo domestico sia prodotti costosi, professionali e per un utilizzo da salone. Oggi vogliamo proporvi la recensione di un modello piuttosto base, che si colloca in una fascia di prezzo molto bassa, ma che comunque potrà fare la felicità di una certa tipologia di utenza
Come vedremo nel corso della recensione, stiamo parlando nella fattispecie della piastra per capelli Remington S3500 Ceramic. Come nostro solito partiamo dal design della piastra, che è croce e delizia di questo prodotto, vediamo perché. La piastra è ben assemblata, i materiali con cui è stata rivestita sono ottimi, soprattutto in relazione al prezzo della piastra che al momento in cui scriviamo si trova al di sotto dei 30 euro. Cos’è quindi che non ci ha convinto?
Pregi e difetti
Ciò che proprio non riusciamo a spiegarci, soprattutto vista l’esperienza Remington in fatto di piastre per capelli, è come si possa posizionare quella rotellina per la regolazione della temperatura all’interno della piastra, caratteristica che potrai notare anche tu dalle foto. Sarebbe stato molto meglio se fosse stata all’esterno, raggiungibile più facilmente e senza correre il rischio che possiamo girarla mentre lavoriamo i capelli, aumentando accidentalmente la temperatura e quindi con la possibilità di rovinare il capello. Non troviamo il display che è ormai presente in tutte le piastre più moderne, ma è una mancanza ovvia dato il prezzo della piastra. Le temperature selezionabili sono 7 e vanno da un minimo di 150° ad un massimo di 230°.
Va da se quindi che chi cerca una piastra con temperature inferiori dovrà rivolgere la sua attenzione verso altri modelli. Altra gioia e dolore di questa piastra per capelli è rappresentato dal cavo. Per risparmiare sui componenti è stato inserito un cavo di lunghezza di 1,8 metri, se si pensa che in giro vi siano modelli anche con cavi da 3 metri si nota subito la differenza netta, tuttavia apprezziamo il fatto che il cavo sia girevole e ben protetto nel suo terminale con un tubicino di rinforzo. Ottimo invece la pochette in dotazione di tipo ignifugo e in cui potremo riporre anche la piastra Remington S3500 Ceramic ancora calda, dove entra perfettamente. Accessorio non da poco a questo prezzo. Buono anche il sistema di sicurezza della piastra che le permette di spegnersi automaticamente dopo un’ora di inutilizzo.
Passiamo quindi ai nostri test
Le prove effettuate sui capelli della nostra modella sono state abbastanza soddisfacenti. Ovviamente chi sceglie la piastra Remington S3500 Ceramic sa che non può avere le prestazioni di una piastra professionale, ma va detto che per il prezzo che ha questa piastra, offre prestazioni davvero ottime. Il riscaldamento avviene in circa 30-40 secondi (non 15 come indica l’azienda). Buona la manualità, grazie alla leggerezza della piastra, le dimensioni nella media e alla presenza del cavo girevole. Manca il display esterno e la rotellina per la selezione della temperatura è posizionata in modo scomodo, ma tutto il resto funziona alla perfezione.
La Remington S3500 Ceramic è in grado di lavorare su qualsiasi tipo di capello, anche quello più ostinato grazie ad una temperatura massima di 230°. L’esperienza che abbiamo avuto con questo prodotto è stata più che soddisfacente. Da prendere in considerazione come primo acquisto se non si è mai utilizzata una piastra per capelli, in seguito potreste restare sconvolti dalle funzioni che offrono invece i modelli di fascia alta.