La Remington Products, comunemente nota a livello mondiale come Remington, è una società che vende prodotti per la cura personale in tutto il mondo e che produce rasoi, epilatori e altri tipi di prodotto destinati soprattutto alla cura dei capelli di uomini e donne come, nello specifico, le piastre per capelli. Si tratta di una filiale della Spectrum Brands, un’altra società molto nota a livello internazionale.
Le origini del nome “Remington” risalgono al 1816, quando fu fondata la E. Remington and Sons, azienda inizialmente produttrice di armi da fuoco. La Remington iniziò a realizzare e a lanciare i suoi prodotti per la cura personale nel 1937, quando la Remington Rand cominciò a produrre rasoi elettrici a partire dal modello Remington E.
Nel 1950 la Remington Rand acquistò la società di computer pioneristica Eckert – Mauchly Computer Company. Nel 1955 si fuse poi con la Sperry Corporation, azienda che ha inventato e sviluppato il pilota automatico, tra gli altri dispositivi. La nuova società cambiò poi il nome in Sperry Rand Corporation e continuò a commercializzare rasoi elettrici con il marchio Remington.
Nel 1979, la Sperry Rand vendette un certo numero delle sue divisioni, comprese quelle che si occupavano di prodotti di consumo. Un signore di nome Victor Kiam acquistò la parte della società che produceva i rasoi elettrici e la fece diventare così redditizia da potersi espandere e iniziare a produrre anche piccoli elettrodomestici per la cura della persona di altro genere. La Remington cambiò, poi, di nuovo proprietà nel giugno 1996 e nel 2003 fu venduta all’azienda Rayovac. Successivamente, la Rayovac cambiò il nome in Spectrum Brands e iniziò a commercializzare rasoi elettrici per uomini e donne, oltre ad altri prodotti come phon e arricciacapelli con il marchio Remington. Al momento, la Remington vende anche ferri da stiro e piastre per capelli.