MadameParis Ana è una piastra per capelli che sembra a tutti gli effetti una piastra professionale, sia per la qualità dei componenti che per la performance di stiratura. Il design è elegante, di colore nero con dettagli dorati e la superficie superiore presenta una particolare trama che favorisce l’aderenza al manico. La caratterizzata un rivestimento in tormalina, una sostanza naturale particolarmente resistente che per natura genera ioni. Quest’ultima contribuisce a una profonda idratazione dei capelli.
Il dispositivo è molto potente ed efficace poiché con una o due passate i capelli risultano perfettamente lisci e durano a lungo. Non tira i capelli e il passaggio su di essi è molto delicato e scorrevole. La sua forma leggermente arrotondata permette di creare anche degli eleganti boccoli, concedendo la possibilità di alternare lo styling liscio a quello mosso. È molto maneggevole poiché pesa solo 260gr e presenta un cavo di alimentazione rotante decisamente comodo, lungo ben 2,5 m, che assicura estrema libertà di movimento. Dispone, inoltre, della funzione di spegnimento automatico, che si attiva se non viene inutilizzata per circa trenta minuti.
Tecnologia TriZone
La piastra per capelli MadameParis Ana funziona sulla base della tecnologia di distribuzione del calore TriZone che opera una diffusione uniforme del calore. Su questo modello è possibile impostare autonomamente la temperatura che si desidera, per adattarla alla propria tipologia di capello. Nella parte interna troviamo il centro dei comandi in cui sono collocati il tasto On/Off e una rotella per la selezione della temperatura, che va da 130° a 230°, con una comoda spia luminosa rossa che segnala il raggiungimento della temperatura desiderata.
La tecnologia TriZone comporta l’inserimento di un innovativo sistema di riscaldamento chiamato PTC, tecnicamente coefficiente di temperatura positivo, in cui il classico sistema di riscaldamento a filo viene sostituito dall’inserimento di componenti riscaldanti in ceramica. Questo sistema presenta numerosi vantaggi tra cui il mantenimento costante della temperatura durante l’utilizzo, un processo di riscaldamento e raffreddamento più rapido, maggiore scurezza per i capelli grazie a una migliore distribuzione del calore e maggiore durabilità dell’apparecchio nel suo complesso.
Placche riscaldanti innovative
Sulla piastra per capelli MadameParis Ana, le placche riscaldanti sono realizzate con un materiale ultramoderno, la Nano Ceramica, particolarmente resistente alle alte temperature e che difficilmente tende a corrodersi. La ceramica è un materiale utilizzato nei moderni attrezzi per lo styling dei capelli perché garantisce la protezione del capello donandogli morbidezza e lucidità. Le placche misurano 9,2 x 2,3 cm e sono dotate di funzione Floating, sono cioè basculanti e accompagnano il movimento per abbracciare interamente la ciocca di capelli e stirarla in modo omogeneo. Le estremità delle piastre invece sono isolate termicamente, quindi non si riscaldano durante l’utilizzo, qualità importante per evitare scottature.
La cura dei dettagli si esprime anche nel packaging esterno di colore nero con effetto damascato e dettagli dorati. Nella confezione troviamo il guscio protettivo, realizzato con una materiale siliconico di estrema qualità, che resiste perfettamente all’alta temperatura e consente di proteggere la piastra per capelli conservandola con sicurezza. Inoltre sono presenti due clip professionali ed elastici, uno specchietto, un pettine e un guanto per proteggere la mano dal calore e infine una pratica pochette per conservare tutto in ordine.