In questa recensione vi presenterò una delle migliori piastre per capelli che abbiamo mai avuto il piacere di provare, si tratta della splendida l’Oréal Expert Steampod Styler 2.0. Si tratta di un prodotto professionale, rivolto a chi ne ha bisogno per lavoro, visto anche il costo mediamente alto, ma che tutte possono decidere di dotarsi, essendo in vendita online. Si tratta di un modello che fino a questo momento, era ad appannaggio solo dei professionisti, mentre ora l’Oréal ha deciso di renderlo disponibile anche per l’uso domestico.
Ad un primo colpo d’occhio, è già facilmente visibile come questa piastra sia semplicemente un passo avanti a tutti gli altri prodotti di uso domestico che siamo abituati a vedere in giro. L’Oréal Expert Steampod Styler ha un design differente dal solito, ma queste differenze non solo solo estetiche, ma comportano anche molti vantaggi, come vedremo nel corso della nostra recensione.
Acconciatura 2.0
Innanzitutto, questa l’Oréal Expert Steampod Styler 2.0 pesa solo 798g, ed al suo interno, precisione e funzionalità sono racchiuse alla perfezione. Se è vero che con le nuove piastre per capelli a vapore si raggiungono effetti mai sperati prima d’ora, facendoci subito intuire che questa si tratta della nuova frontiera delle piastre, questa Steampod Styler 2.0 rappresenta un ulteriore balzo in avanti nel futuro. Il serbatoio dell’acqua, ad esempio, è collegato tramite un cavo direttamente alla piastra. Inoltre, anche se è possibile riempirlo con acqua normale del rubinetto, consiglio sempre di utilizzare acqua distillata, poiché la durezza e il calcare presente nell’acqua normale, potrebbe intasare i filtri.
Nonostante le dimensioni generali differiscono da quelle delle normali piastre, non dobbiamo assolutamente spaventarci, poiché, nonostante piastre da 44mm e un’impugnatura da 138mm, la Steampod Styler 2.0 risulta maneggevole ed ergonomica, perfetta anche per chi trascorre ore davanti allo specchio (anche se posso assicurarvi che con questa piastra almeno il tempo dell’acconciatura si riduce notevolmente!). Inoltre, le lamelle della piastra sono leggermente più strette del solito e questo comporta un paio di vantaggi. Il primo, è che la piastra risulta perfetta non solo per i capelli lunghi, ma anche quelli corti, il secondo è che crea un effetto ondulato perfetto!
La forza del vapore
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della l’Oréal Expert Steampod Styler 2.0, ricordo che la piastra è dotata di un tasti di accensione e della regolazione della temperatura, con tanto di display. La regolazione della temperatura, è uno degli aspetti più importanti per una piastra professionale. Questa può essere regolata tra un minimo di 170° C ed un massimo di 210° C. Sono in totale 5 le gradazioni tra cui è possibile scegliere.
La temperatura più alta, consente di utilizzare la piastra su qualsiasi capello indomabile, mentre quella più bassa risolverà i problemi di acconciature per i capelli non crespi e lisci. La piega risulta perfetta e si ha la netta sensazione che il vapore aiuti il capello, donandogli un’idratazione perfetta. All’interno della confezione, si trova anche un fluido e una crema lisciaggio per rendere la nostra acconciatura ancora migliore. Un prodotto professionale e all’avanguardia!