L’acquisto di una piastra per capelli non è mai semplice, bisogna scegliere a volte un compromesso tra qualità ed efficienza, fortunatamente esistono aziende come la Imetec che non ci mette di fronte ad una scelta, bensì ci offre prodotti come questa Imetec Bellissima Mini M200, dalle incredibili qualità e molto efficacia, abbinata poi ad un prezzo particolarmente accattivante.
La nostra prova va dalla scatola alla prova tecnica, in modo da consentirti di avere una panoramica a 360° di ciò che potresti andare ad acquistare. Come suggerisce il nome la Imetec Bellissima Mini M200 è una piastra dalle dimensioni inferiori rispetto alla media, abbinata ad una stupefacente leggerezza. É bella da vedere nel suo colore argentato, misura solo 17 centimetri e può essere tranquillamente trasportata durante i tuoi viaggi o spostamenti.
Le piastre sono realizzate in ceramica, purtroppo non ci è dato sapere quale percentuale di ceramica è stata utilizzate nella loro realizzazione, ma sembrano comunque di buona fattura, inoltre le proprietà della ceramica sono da tempo note, delicatezza sul capello e uniformità di riscaldamento, ormai tutte le piastre più moderne ne sono dotate.
Ottima per viaggiare
Vicino alla piastra si trova il comodo pulsante di accensione ed il LED che indica quando la piastra è pronta per essere utilizzata. Sembra stupido, ma è una cosa che modelli più vecchi ed economici non possiedono, quindi per spegnere la piastra bisogna staccare la spina mentre è ancora in funzione, cosa alquanto pericolosa. Il cavo purtroppo rispecchia le dimensioni ridotte della piastra ed è leggermente più corto della media, dove solitamente supera i 2 metri, in questo caso arriva al massimo fino al metro e ottanta.
In altri casi poi il cavo è girevole, per evitare i noti problemi di attorcigliamento, purtroppo non è il caso di questa Imetec Bellissima Mini M200, dove il cavo è fisso e dovremo essere attenti a non attorcigliarlo troppo, per non rovinarlo. All’interno della confezione, abbastanza classica e rigida, troviamo anche un comodo sacchetto termo resistente, nel quale potrai riporre la piastra dopo l’utilizzo, anche mentre è ancora calda. La temperatura a cui può arrivare questa Imetec Bellissima Mini M200 è di circa 200°, davvero niente male per questa “mini” piastra, temperatura che viene raggiunta in poco tempo, ma che purtroppo non è regolabile come in altri modelli più professionali della stessa Imetec.
Non altrettanto per un salone
Proprio per via delle sue dimensioni ridotte però c’è da dire che la Imetec Bellissima Mini M200 ha bisogno più di qualche passata per lisciare bene i capelli, mentre se si hanno capelli ricci le difficoltà non fanno che aumentare, i capelli si lisciano dopo molte passate, ma restano abbastanza voluminosi. La pulizia della piastra è molto semplice, basta un panno morbido e leggermente umido per pulire sia le piastre in ceramica che il guscio.
Inoltre un punto a favore è dato dal voltaggio universale, quindi non bisogna preoccuparsi di danneggiare la piastra se ci si trova in un paese estero di cui non si conosce il voltaggio in uso, ma basterà procurarsi un adattatore per la presa e a tutto il resto ci penserà la piastra. Il costo della Imetec Bellissima Mini M200 è abbastanza basso, è adatta specialmente a chi viaggia molto e non ha voglia di portarsi dietro piastre troppo ingombanti e non avere problemi con il voltaggio della stessa. Non è certamente una piastra per uso professionale, ma in ambito domestico fa più che il suo dovere, non per chi ha i capelli ricci però, meglio scegliere qualcosa di migliore.