Imetec Bellissima B28 100 My Pro Steam è una piastra a vapore che vi consentirà di acconciarvi con 2 sistemi di calore, la ceramica ed il vapore. Il suo aspetto affusolato ed arrotondato la rende uno strumento versatile con cui realizzare non solo pieghe lisce, ma anche leggermente mosse. Per farlo vi basterà far girare le ciocche intorno alla styler, facendola scorrere lentamente.
Anche se è incluso, non dovrete perdere tempo a leggere il libretto di istruzioni prima di usarla. Dopo aver riempito d’acqua il serbatoio, basterà far scorrere il tasto di selezione della temperatura, scegliendo tra 170, 200 e 230°. A quel punto la spia blu situata sul lato inizierà a lampeggiare per 45 secondi, il tempo di arrivare al livello selezionato. Solo allora resterà fissa e solo quello sarà il momento in cui potrete iniziare ad usarla col calore desiderato.
Piccolo serbatoio incorporato
E’ dotata di un piccolo serbatoio situato all’esterno del manico superiore la piastra a vapore Imetec Bellissima B28 100 My Pro Steam. Basterà estrarlo e riempirlo d’acqua con la mini ampolla in plastica che trovate in dotazione. Una volta riempito non resta che farlo scorrere lungo il binario fintanto che non sentirete uno scatto. Solo allora il serbatoio sarà ben agganciato. Perciò se volete farvi la piega con questo sistema, prima di azionarla è importante che riempiate il serbatoio. Importante, ma non imprescindibile, poiché potete anche decidere di usarla senza, come fosse un tradizionale modello in ceramica.
Una volta a temperatura, per vedere le emissioni dovrete premere e rilasciare la piastra a vapore più volte in modo da attivare il sensore apposito. Questa modalità ha il vantaggio di produrre esalazioni solo quando le lamelle si toccano, ma ha anche lo svantaggio che se non fate pressione in modo adeguato il sistema potrebbe non attivarsi. Se avete necessità di fermarvi per un po’, dopo un’ora la troverete spenta, prima invece sarà sempre accesa, ma dovrete accertarvi che faccia un leggero fumo. E qualora non funzionasse stringetela e rilasciatela ripetutamente.
Ceramica e/o vapore
Otterrete la piega desiderata non solo grazie al calore generato dalla ceramica ma anche grazie alle esalazioni che escono dai 6 fori situati nella scanalatura al centro della lamella superiore con piastra a vapore Imetec Bellissima B28 100 My Pro Steam. E nel caso in cui decidiate di non usare il vapore, potrete usarla come un modello tradizionale. Ciò è possibile grazie alle sue placche in ceramica lunghe 11 cm e larghe 2,8, che lasceranno scorrere le chiome in scioltezza. Inoltre, essendo basculanti, non faticherete poiché le lamelle vi seguiranno in ogni vostro movimento.
I capelli gonfi saranno un lontano ricordo con Imetec Bellissima B28 100 My Pro Steam. L’azione combinata di ceramica e vapore eliminerà l’umidità e al tempo stesso vi garantirà un livello di idratazione adeguato. Inoltre il piccolo serbatoio incorporato la rendono uno strumento poco voluminoso e abbastanza maneggevole per la sua categoria. Potrete avere a casa un dispositivo professionale di fascia media ad un prezzo vantaggioso senza alcun ingombro.