In questa pagina ci siamo occupati di una piastra per capelli di fascia media, si tratta del modello Imetec B9 300 Bellissima che può in poche passate lisciare o arricciare i capelli. L’abbiamo testata per voi a 360° gradi in modo da offrirvi un’opinione completa riguardo il prodotto. Siamo partiti dall’inizio, compresa la confezione in cui viene venduta! Diciamo che su di essa la piastra è appena visibile rispetto alle due belle ragazze in primo piano, che sembrano pronte per un sabato sera in discoteca.
Le dimensioni della scatola sono compatte ed è abbastanza leggera, questo perché è proprio la piastra contenuta al suo interno ad essere un prodotto più leggero del solito. Purtroppo all’interno, oltre alla piastra, non troviamo molto altro, se non la garanzia e il solito libretto delle istruzioni, non ci sarebbe dispiaciuta una bella pochette per il trasporto (lasciamo perdere quella in mano alla signorina).
Caratteristiche e funzioni
La piastra per capelli Imetec B9 300 Bellissima è stata progettata appositamente per lisciare o arricciare i capelli, grazie alla conformazione delle piastre. Il lavoro viene svolto in maniera egregio. Ovviamente non si parla di un top di gamma, per cui avremo bisogno di qualche passata in più per ottenere i risultati desiderati, ma questo non dovrebbe rappresentare un grosso problema, soprattutto se si decide di iniziarsi a preparare 10 minuti prima del solito! Ottima la maneggevolezza della piastra, leggera, ma anche comoda grazie al cavo lungo e girevole.
Le piastre sono in Gloss ceramic coating “Silk Effect”, per la massima protezione del capello e una distribuzione omogenea del calore. Questo materiale, inoltre, evita di stressare il capello con il famoso effetto “stress termico” dato da altri materiali. Le piastre si adattano al capello grazie alla tecnologia Active plates. Questa servirebbe in teoria per ottenere dei risultati perfetti con una sola passata, ma nella pratica le cose non stanno proprio così, infatti, con le ciocche più grandi e capelli spessi sono necessarie più di una passata di piastra.
Considerazioni finali
Nei pressi del manico della piastra Imetec B9 300 Bellissima troviamo un display che indica le cinque temperature tra cui potremo selezionare mediante i pulsanti posti al lato. Le temperature selezionabili vanno da un minimo di 150° ad un massimo di 230°. In fondo al manico, inoltre, c’è un piccolo pulsante con un lucchetto, il quale serve a bloccare le piastre quando non la utilizziamo, per evitare che possano danneggiarsi ed aiutarci a metterle via con più facilità. In generale, durante i testa la piastra si è comportata abbastanza bene, con un effetto finale buono e dei capelli al tatto lisci e morbidi.
Nonostante il prezzo la qualità della piastra è indiscutibile. Ovviamente, non si è ai livelli delle piastre professionali, che consentono di stirare il capello con una sola passata, ma direi che possiamo tranquillamente accontentarci. L’effetto liscio è buono, un po’ meno quello riccio. Bisogna lavorare con piccole ciocche per volta, altrimenti i risultati stentano ad arrivare.