La Imetec è un’azienda italiana fondata nel 1974 che inizialmente si è sviluppata come una piccola azienda che realizzava prodotti il cui scopo fosse solamente quello di riscaldare il letto. Uno di questi prodotti è il famoso “Scaldasonno”, lanciato nel 1980. Il successo di vendita questo prodotto permise ben presto alla Imetec di imporsi globalmente sul mercato italiano e poi anche di ottenere visibilità a livello internazionale. A partire dal 1985, quest’azienda ha iniziato a diversificare l’offerta dei suoi prodotti realizzando e distribuendo anche piccoli elettrodomestici di diverso genere come phon, piastre per capelli e altri oggetti per la cura della persona.
L’obiettivo primario di quest’azienda è quello di sviluppare prodotti sempre più utili e tecnologicamente avanzati per rendere più confortevole la vita delle persone. Allo stesso tempo, però, la Imetec ha un occhio di riguardo nei confronti dell’eco-sostenibilità. Per questo motivo, questa azienda si attiene scrupolosamente agli standard di legge relativi al risparmio energetico, alla riduzione degli imballaggi e alla completa eliminazione delle sostanze nocive dai propri prodotti.
Soprattutto, uno degli scopi proncipali della Imetec è quello di trovare soluzioni innovative per ridurre l’impatto ambientale nei suoi elettrodomestici. Nel settore che si occupa dell’estetica e della cura del corpo denominato “beauty”, la Imetec ha creato il marchio Bellissima, di cui fanno parte anche alcune piastre per capelli e arricciacapelli. Questi prodotti sono di prima scelta e hanno ottenuto una reputazione di primo piano a livello nazionale e internazionale.