E’ una azienda specializzata nella realizzazione di piastre per capelli. Ghd Gold Professional Styler, oltre che ad essere efficace e dotata di qualità che vedremo più avanti, è anche molto bella da vedere e dallo stile unico, con finiture in oro che danno importanza della stessa. E’ la classica piastra per capelli professionale, adatta ad un uso domestico, ma soprattutto in un salone di bellezza. Il risultato che è possibile osservare tenendola poggiata è di stupore negli occhi del cliente. Un attrezzo tanto bello quanto efficace.
Anch’essa è molto bella e con riferimenti in oro, si può tranquillamente che vale il prezzo a cui la si può acquistare solo guardandola. Piastra per capelli Ghd Gold Professional Styler color oro è in ceramica, purtroppo nessuna azienda definisce la percentuale di ceramica che utilizza nelle sue piastre e soprattutto la qualità di essa, ma in questo caso, al tatto possiamo dire che risulti molto liscia e piacevole, probabilmente è stata usata un’alta percentuale di ceramica e anche di ottima qualità. Altra nota positiva è il manico ergonomico e leggero che ti consente di impugnarlo anche per diverso tempo, inoltre alla sua estremità il cavo non è fisso, bensì girevole, in questo modo non avrai mai problemi di attorcigliamento dello stesso.
Contenuto della scatola
All’interno della confezione, si trova un cappuccio di protezione, che è possibile inserire sia quando si mette via l’accessorio sia in attesa che questa si raffreddi. Difficile trovare difetti, ma ci sono e li vedremo tra poco. Certo non vanno ad intaccare minimamente le alte qualità che comunque possiede. Prima tra tutte la velocità di riscaldamento della piastra per capelli, davvero molto breve. Nonostante le temperature molto elevate che essa è in grado di raggiungere, il manico è molto ben isolato e non si riscalda mai, mentre la piastra in ceramica garantisce una scorrevolezze senza pari.
Qui però bisogna annotare anche un piccolo neo, infatti la temperatura non è regolabile, quindi se hai capelli particolarmente sensibili o rovinati, che necessitano di temperature precise o comunque più basse questa non è adatta a te. Non c’è comunque da preoccuparsi per i propri capelli, infatti se presti la solita attenzione, con creme e lozioni apposite, prima di passare, non avrai alcun tipo di problema, nonostante le alte temperature.
Considerazioni
Per terminare la piega occorre che la piastra per capelli scorre che è un piacere anche sui capelli ricci, la durata purtroppo non è quantizzabile, essa dipende da troppi fattori, dal tipo di capello all’umidità presente nell’aria. Grazie alla Ghd Gold Professional Styler è anche possibile ottenere capelli mossi o ondulati, non ricci, quindi se vuoi ottenere questo tipo di capello puoi acquistare un arricciacapelli. Per capelli mossi e ondulati ci vuole un po’ di pratica, ma una volta presa dimestichezza otterrai un risultato professionale.
Ultima, ma non meno importante caratteristica è lo sleep mode, il quale consente uno spegnimento automatico se non viene utilizzata per più di 30 minuti. Quindi quando esci e sei preoccupata di averla lasciata accesa, nessun problema, si spegnerà da sola. Per concludere la Ghd Gold Professional Styler è un’accessorio di livello alto e professionale, con un paio di piccoli nei, che comunque non vanno ad intaccare la qualità dei materiali con cui è costruita, la sua bellezza e la sua efficacia nella piega.