La Ghd è leader mondiale nella costruzione di prodotti quali asciugacapelli professionali, prodotti per la cura del capello e piastre professionali. Qui ci occupiamo della piastra per capelli Ghd Gold Max Styler. Fa parte della linea classica, infatti il suo prezzo è leggermente inferiore rispetto alle altre piastre della stessa marca, ma non per questo le sua qualità sono inferiori. Partiamo subito con la confezione in cui si presenta: è rigida e molto bella, con rifiniture in oro e ideale per riporla dopo averla utilizzata.
All’interno della scatola troviamo ovviamente la piastra per capelli Gold Max Styler, anch’essa nera ma con i dettagli, come le due piastre, colorati d’oro. Piccola menzione particolare anche per la comoda custodia protettiva presente all’interno, nella quale si può riporre la Gold Max Styler anche subito dopo averla utilizzata, essendo ben isolata. Innanzitutto si fa notare subito per il suo stile, Ghd Gold Max Styler infondo è famosa nel mondo non solo per l’efficacia delle sue piastre, ma anche per il loro stile e la loro bellezza.
Tanta bellezza, in così poco spazio
Come detto quindi rifiniture in oro e impugnatura ergonomica, essa ti consente di tenerla in mano più a lungo, anche durante estenuanti giornate di lavoro. Infatti questa piastra per capelli oltre ad essere ottima in ambito domestico, è particolarmente indicata in ambito professionale, in fondo non stiamo parlando di un oggetto da supermarket, ma di un modello professionale che farebbe bella figura in qualsiasi salone di bellezza.
Le piastre della Ghd Gold Max Styler sono realizzate in ceramica, purtroppo non ci è dato sapere (come in tutti gli altri casi), la percentuale di ceramica che è utilizzata per costruire le piastre, ma al tatto e alla prova pratica si può azzardare che questa sia più che sufficiente, la superficie risulta molto liscia e al passaggio tra i capelli non si è notato mai una sola esitazione, davvero un prodotto eccezionale. Il manico è come detto ergonomico, ma non è la sua unica caratteristica, infatti è dotato di uno speciale isolamento che lo rende più freddo al tatto, nonostante la piastra per capelli Gold Max Styler raggiunga, in tempi molto brevi, delle temperature molto elevate.
Perfetta in tutto
Le lamelle sono smussate della Ghd Gold Max Styler, per una piega più precisa e senza esitazione. Mentre la modalità sleep mode, ormai presente in tutte le piastre professionali, ti consente di lasciarla accesa senza alcuna preoccupazione, infatti dopo 30 minuti, se la piastra per capelli non viene utilizzata, si spegne automaticamente.
Ultima nota positiva che bisogna sottolineare è la possibilità di portarla ovunque in giro per il mondo senza doversi preoccupare del voltaggio in uso nel paese in cui ci troviamo, infatti la Gold Max Styler ha un voltaggio universale, bisognerà procurarsi soltanto l’adattatore per la spina e il gioco è fatto. Unico neo la mancanza di possibilità di regolare la temperatura. Nonostante possa risultare aver un rapporto qualità-prezzo molto elevato, consigliata sia a chi ne fa un uso sporadico e hobbistico, sia chi intende utilizzarla in ambito professionale.