Quest’oggi siamo in grado di presentarvi la piastra per capelli Gama Ion Titanium Laser. GA.MA è un marchio italiano professionale molto affidabile, anche se non molto conosciuto alle masse. Le sue piastre si rivolgono ad un utilizzo domestico e professionale, anche se quella che oggi abbiamo preso in esame è adatta ad un utilizzo solo domestico e adesso vi spiegheremo il perché. Come nostro solito però, partiamo con un’analisi del design di questa piastra. Diversamente da ciò che siamo soliti vedere, la piastra è completamente bianca e non nera.
Risulta quindi essere meno anonima di altri prodotti simili a basso costo, certamente più carina da vedere. A parte questo, non ci sono altre caratteristiche su cui mettere l’accento. La piastra si presenta abbastanza classica per tutto il resto. Abbiamo sue lamine rivestite in titanio con tanto di tecnologia agli ioni di cui parleremo tra qualche riga. La piastra e completamente di plastica. All’interno del manico troviamo l’unico pulsante disponibile, che è evidentemente quello per accendere e spegnere la piastra, con tanto LED blu futuristico che si accende assieme alla piastra.
Non per tutte
Il cavo è abbastanza lungo e ci fa piacere notare che sia completamente girevole, per un comfort maggiore durante il lavoro. Detto questo, passiamo alle caratteristiche di questa Gama Ion Titanium Laser e alla sue funzioni, anche se vi anticipo, non c’è molto da scoprire. Come detto in precedenza, non abbiamo la possibilità di regolare la temperatura della piastra, per cui non possiamo consigliarla per qualsiasi tipo di capello. Chi ha capelli fini e morbidi dovrebbe mettersi alla ricerca di una piastra che offri temperature più basse, poiché questa Gama Ion Titanium Laser lavora ad una temperatura di 210°.
Come accennavamo durante la descrizione della piastra, le lamine della Gama sono realizzate in titanio ed è presente anche la funzione per il rilascio di ioni. La piastra, durante i nostri test, utilizzati sui capelli di una nostra modella che ha sempre i capelli molto arruffati e crespi si è ben comportata, ma per ovvi motivi, non ci è stato possibile testarla su altri tipi di chiome.
Buone prestazioni
La scorrevolezza e la manovrabilità della piastra sono buone, non solo per le piastre in titanio e il cavo girevole, ma anche per la leggerezza della piastra stessa, che pesa poco più di 200 grammi. Anche se la utilizziamo per diverso tempo, quindi, difficilmente accuseremo stanchezza. Il lavoro svolto dalla piastra è quindi di buon livello, peccato che non sia adatto per tutti i capelli. Le piastre hanno una larghezza di appena 2,4 cm il che significa che possiamo sia lisciare che creare capelli un po’ mossi, anche se ci vuole un pochino di abilità.
Siamo soddisfatti del suo funzionamento e anche dalla presenza di una pochette da viaggio dove riporla dopo l’uso. Ottima è anche la capacità della piastra di riscaldarsi molto velocemente, anche se manca una funzione di auto spegnimento per le più distratte. In definitiva, la piastra per capelli Gama Ion Titanium Laser è un buon prodotto, piuttosto elegante, anche se limitata nelle funzioni.