La piastra per capelli Gama Exelia Ion Titanium è uno strumento tecnologicamente avanzato che accontenta anche i consumatori più esigenti. Nel perfetto stile Gama, si propone come un prodotto professionale, utilizzato anche nei saloni di bellezza, accessibile al grande pubblico grazie al suo ottimo rapporto qualità-prezzo. Offre una serie di funzioni tecnologiche all’avanguardia, grazie alle quali chiunque, nella comodità della propria casa, è in grado di realizzare perfette chiome lisce. Inoltre, grazie alla sua forma leggermente arrotondata, consente di creare morbide onde o boccoli definiti.
Per garantire la sicurezza durante l’utilizzo, la piastra per capelli dispone del Silicon Tip grazie al quale l’estremità rimane fredda per evitare scottature, e della funzione di spegnimento automatico, spegne la macchina dopo 60 minuti di inutilizzo. Il sistema di voltaggio multi-Volt da 110 V e 240 V, la rende molto comoda anche in viaggio. Come le sue concorrenti, il cavo di alimentazione ruota a 360° per lasciare libertà di movimento. In più, nella confezione troviamo anche un trattamento pre-stiratura, l’Argan Intense Care, un mix di oli preziosi e ricchi che nutre la chioma e la protegge dal calore.
Trafile in titanio
Gama Exelia Ion Titanium si distingue per l’innovativo rivestimento in titanio di cui sono dotate le trafile riscaldanti. Il titanio è un materiale che viene utilizzato nei dispositivi più moderni per assicurare all’apparecchio una resistenza notevolmente maggiore rispetto ad altri materiali. Il titanio è resistente come l’acciaio ma è molto più flessibile e dotato di un’estrema leggerezza. Un materiale particolarmente adatto ad una piastra per capelli che deve risultare resistente alle alte temperature ma anche facile da maneggiare. In più il titanio che riveste le trafile rilascia particelle di argento ionico che svolgono una funzione antibatterica.
Un’altra particolarità delle trafile riscaldanti è il Suspension System, che le rende basculanti e permette loro di ondeggiare leggermente per assecondare lo scorrimento della ciocca di capelli, che risulta perfettamente avvolta da un calore uniforme che non danneggia il capello ma lo fissa in una piega duratura. La tecnologia ion plus, infine, dona una sferzata di lucentezza e morbidezza ai capelli, grazie all’emissione costante di ioni negativi, che idratano in profondità e favoriscono l’eliminazione dell’antiestetico effetto crespo.
Display digitale
La piastra per capelli Gama Exelia Ion Titanium permette di selezionare in autonomia la temperatura che desideriamo, in un range che va da 160° a 230°. Per regolare la temperatura è possibile usufruire del pratico e moderno display digitale LCD, posto sulla parte superiore del dispositivo, sul quale viene mostrata la temperatura che di volta in volta decidiamo di impostare. Sullo stesso, sono presenti due tasti, più e meno, per una veloce selezione dei gradi desiderati. Il sistema Button-Lock infine blocca la temperatura scelta.
Una volta impostata la temperatura, la tecnologia IHT Plus (Instant Heat Technology) opera in pochi secondi il completo riscaldamento delle piastre, un enorme vantaggio quando si ha fretta ma si ha necessità di sistemare la piega. Questa tecnologia favorisce anche una distribuzione del calore uniforme su tutta la lastra riscaldante, in tal modo in una sola passata avremo una ciocca perfettamente stirata in modo omogeneo. Un valido assistente per il nostro styling che assicura un risultato efficace con la metà del tempo impiegato.