La piastra per capelli Gama Ergostyler è uno strumento che promette risultati professionali anche a casa. Grazie alla qualità dei materiali e alle innovative tecnologie di cui è dotata, possiamo affermare con certezza che la promessa sia realmente mantenuta. È un prodotto realizzato con estrema cura dei dettagli, in cui emerge una grande attenzione nel creare un prodotto che effettivamente garantisce una performance di utilizzo molto confortevole e un risultato che stupisce, soprattutto mettendo in relazione la qualità del prodotto a un costo decisamente vantaggioso.
Il rivestimento in tormalina, un elemento naturale generatore di ioni negativi, consente di ottenere capelli estremamente lucidi e protetti dal calore delle lastre riscaldanti. L’apparecchio, infatti, raggiunge una temperatura di 220° che assicura uno styling duraturo. Il cavo di alimentazione è lungo ben due metri e risulta particolarmente flessibile, in quanto permette di seguire il movimento dell’utilizzatore a 360°. Nella confezione troviamo anche una pratica custodia per riporre la piastra quando non è utilizzata.
Design ergonomico
Una caratteristica di notevole importanza di questa piastra per capelli riguarda il suo design. Infatti, il nome Ergostyler, conferito a questo prodotto, si conferma a pieno nella sua straordinaria maneggevolezza. Il design è essenziale ed elegante, di colore nero, definito ultra leggero grazie al peso di soli 168 gr. È un attrezzo sottile e compatto le cui dimensioni di 24,5 cm di lunghezza e solo 4 cm e 2,5 cm di profondità e altezza, permettono di poterlo conservare facilmente ma soprattutto di essere molto adatto ad essere portato in viaggio. Occupa un minimo ingombro sia in borsa che in valigia.
La parte superiore presenta una particolare e leggera curvatura, ideata per assecondare la naturale forma curva della mano. È presente inoltre un’area dotata di piccoli fori, che ha la funzione di favorire l’aderenza, come una sorta di effetto grip, per assicurare la tenuta della mano che impugna l’apparecchio. L’area forata è anche utile per favorire la circolazione dell’aria e evitare il surriscaldamento, data l’elevata temperatura che è possibile raggiungere. Il tasto di accensione e spegnimento è posto nella parte interna della piastra, sempre per favorire l’ergonomia generale del dispositivo. In più, il particolare design arrotondato consente di creare dei morbidi boccoli e ricci.
Auto BiVolt Technology
La piastra per capelli Gama Ergostyler è dotata di tecnologia BiVolt grazie alla quale la tensione emessa dai 33-37 Watt di potenza si adatta automaticamente al voltaggio della presa in cui agganceremo l’apparecchio, con la duplice possibilità di 110 o 240 Volt. Questa caratteristica risulta decisamente rilevante in viaggio, quando bisogna adattarsi alla situazione che di volta in volta si può trovare. In più, la piastra si riscalda rapidamente grazie alla tecnologia QuickHit e in soli 50 secondi raggiunge la sua massima temperatura.
Infine anche le due placche riscaldanti presentano due particolarità da sottolineare. La prima è il leggero effetto basculante, grazie al quale queste riescono a seguire meglio il movimento e assicurare un risultato liscio più preciso sulla ciocca di capelli. La seconda riguarda un componente del rivestimento definito Nano Silver, che rilascia micro particelle antibatteriche, utile per assicurare l’igiene delle placche.