Gama è un’azienda italiana che da oltre 45 anni è impegnata nella realizzazione di prodotti professionali per la cura dei capelli. Tra i suoi prodotti si trovano asciugacapelli, piastre, tagliacapelli, arricciacapelli e accessori vari. L’azienda, partendo dal nostro paese, ha allargato i suoi confini in tutto il mondo, rafforzando la sua presenza internazionale in paesi come Francia, Spagna, Brasile, Argentina e Russia. La commercializzazione dei suoi prodotti, tuttavia, avviene in 50 paesi diversi in tutto il mondo. I suoi prodotti sono caratterizzati da uno stile unico, marchio di fabbrica dell’azienda italiana, che punta anche sulla novità e il Made in Italy.
Il reparto di ricerche e sviluppo della Gama è alla ricerca di soluzioni sempre più innovative e al passo coi tempi, integrando perfettamente le varie culture dei propri dipendente, in modo da offrire prodotti adatti a tutti. La ricerca della soluzioni migliori non avviene solo nella sede principale, ma combinando le idee delle altre sedi sparse nel mondo, con quelle della casa madre, per una collaborazione internazionale che conosce pochi concorrenti.
La storia di Gama parte nel 1969, con la sua prima piastra per capelli professionale, prodotta su larga scala e venduta in tutto il mondo. In breve, le piastre per capelli della Gama, grazie alle loro caratteristiche uniche sono finite nei backstage delle sfilate di moda, nei migliori saloni di bellezza di tutto il mondo e successivamente anche nelle case di moltissime persone in tutto il mondo, grazie anche alla diversificazione delle fasce di prezzo delle sue piastre. La Gama è anche responsabile del brevetto Instant Heat Technology (IHT) che consente alle sue piastre di riscaldarsi in tempi brevissimi, garantendo capelli morbidi e lisci anche con una sola passata. Insomma, il Made in Italy che ci rende fieri si trova di casa proprio qui e dobbiamo ringraziare Gama per averlo trasportato in tutto il mondo.