Se sei alla ricerca di una piastra altamente tecnologica, al passo coi tempi e dalle caratteristiche avanzate, ma anche di un prodotto che non svuoti completamente il vostro portafogli, non potrete fare a meno di prendere in considerazione la nuova piastra per i capelli Braun ST 730 Satin Hair 7 Iontec, un prodotto davvero eccezionale sotto ogni punto di vista. Avrà anche qualche controindicazione? Scopriamolo insieme nella nostra recensione! Questa piastra è stata progettata per ripristinare la naturale brillantezza dei capelli grazie alla sua tecnologia agli ioni che spiegheremo tra poco.
Partiamo però dal suo design. La piastra è completamente nera con riferimenti in verde, come la retroilluminazione del fantastico display posto sul manico. Il cavo è abbastanza lungo, ma soprattutto girevole e sicuro, grazie ad un piccolo tubicino posto alla sua estremità che gli consente di essere rigido. Il manico è ergonomico e su di esso troviamo tutti i pulsanti che servono a selezionare le varie funzioni, tra cui il pulsante Satin, quelli per la regolazione della temperatura e la scelta delle impostazioni. Diciamo che chi cerca una piastra estremamente semplice da utilizzare e con meno tecnologia, forse questa non fa proprio al caso suo.
Semplice da utilizzare?
Quanto detto poco fa però non deve spaventare coloro che cercano una piastra anche semplice da usare, poiché la Braun ST 730 Satin Hair 7 Iontec è anche questo. Certo bisogna farci un attimino pratica, non è la classica piastra inserisci la spina, liscia e spegni, ma è in grado di regalare molto di più se utilizzata per quello che è. Veniamo quindi alle caratteristiche principali dell’apparecchio, partendo proprio dalla sua particolare tecnologia agli ioni. Questa è realizzata per mantenere uno styling sano e per proteggere i capelli. La piastra Braun ST 730 Satin Hair 7 Iontec rilascia degli ioni attivi quando è in funzione che hanno un po’ la funzione del balsamo quando laviamo i capelli (per capirci meglio).
Questi avvolgono ogni singola ciocca di capelli ripristinando la giusta idratazione del capello. Eccellenti sono anche le piastre “fluttuanti”, per una protezione extra. Il movimento delle piastre sui capelli diminuisce l’effetto frizione, mantenendo la salute della cuticola e previene la rottura dei capelli. Grazie a questa piastra il controllo della temperatura è automatico, a seconda del tipo di capello la piastra regola in automatico la temperatura più adatta ad esso. Ovviamente, potremo impostarla anche manualmente partendo da un minimo di 130° ad un massimo di 200° con stadi di 5° ciascuno.
Tutto qui?
Se avessimo terminato qui ci troveremo già di fronte ad una piastra fantastica, ma il bello è che non abbiamo ancora terminato! Le piastre sono realizzate in ceramica nanoglide, sono flessibili e possiedono una superficie extra liscia, rispetto alle altre piastre garantisce una scorrevolezza tre volte superiore. Ottimi anche i tempi per il riscaldamento della piastra, che è pronta in circa 40 secondi. Le piastre sono piuttosto sottili, cosicché chi volesse può non solo lisciare i capelli, ma anche ottenere dei fantastici boccoli. Ovviamente abbiamo anche provato la piastra su una nostra modella e i risultati ottenuti sono stati a dir poco stupefacenti.
La tecnologia agli ioni offre una protezione per il capello eccellente. Le piastre in ceramica consentono un controllo sul capello assoluto e il calore che viene distribuito su di esse non rovina mai i capelli. I capelli restano sani e luminosi. Terminata la lisciatura del capello questi risultano estremamente lisci e morbidi, con una sensazione che dura per molte ore. Dobbiamo aggiungere altro? Direi proprio di no, un prodotto assolutamente fantastico, venduto tra l’altro a un prezzo davvero invitante.