In questa pagina potrete leggere la recensione della piastra per capelli di fasci alta BaByliss ST395E i-Pro 230. La nostra valutazione gira a 360° attorno a tutte le caratteristiche del prodotto, che è stato valutato dal punto di vista del design, i materiali utilizzati per il suo assemblaggio, le funzioni e le caratteristiche tecniche. Infine, lo abbiamo testato per voi con un paio delle nostre modelle, per vedere il suo comportamento “su strada”. Il tutto per fornirvi delle conclusioni chiare che potessero farvi comprendere se questa sia effettivamente la piastra che stavate cercando.
Senza perderci in ulteriori indugi quindi, partiamo subito con la recensione. La prima cosa che mi viene in mente guardando questa piastra per capelli è che essa sia dotata di un design molto aggressivo. La piastra è colorata di un viola metallizzato molto elegante e una parte superiore del manico con inserto color grigio dove spicca il marchio BaByliss Paris. A primo impatto si capisce subito che questa piastra ha qualcosa di differente dal solito, vediamo insieme cosa.
Per ogni tipo di acconciatura
I materiali utilizzati per l’assemblaggio sembrano buoni e danno una certa solidità al tutto. Vicino all’impugnatura però notiamo qualcosa di diverso, ossia un piccolo pulsante che serve per l’apertura del serbatoio dell’acqua. Ora chi non conosce affatto la piastra dirà: “un serbatoio dell’acqua in una piastra per capelli? E a cosa servirà mai? È molto semplice, perché la piastra BaByliss ST395E i-Pro 230 possiede l’esclusiva caratteristica di emettere vapore durante l’acconciatura. Sono tre le modalità selezionabili in questo senso mediante il pulsantino laterale: niente vapore, poco vapore e molto vapore.
A cosa serve? Per idratare i capelli e renderli più luminosi. Funziona? Assolutamente si! Osservando ancora bene le piastre in ceramica da vicino, notiamo la presenza di piccoli spuntoni che le attraversano. Sono le punte che fungono da pettine. In pratica la piastra è dotata di un pettine districante retrattile, con 3 regolazioni possibili: senza pettine/ pettine intermedio per capelli sottili e ciocche più sottili/ pettine alto per capelli più spessi e ciocche più ampie. Basterebbe già questo per contraddistinguersi dalla massa, ma BaByliss ha fatto anche di più!
Temperatura media alta
Le piastre in Ceramic Titanim (38 x 85 mm) sono scorrevoli e garantiscono un’ottima protezione per i capelli. Vicino all’impugnatura, inoltre, si trovano anche i pulsanti per la regolazione della temperatura. Questa va da un minimo di 170° ad un massimo di 230°. Purtroppo la temperatura minima non ci ha soddisfatti appieno, perché non risulta il massimo in caso di capelli molti fini e deboli. Ci soddisfa in pieno invece la capacità della piastra di raggiungere anche le temperature più alte in pochi secondi, circa 90.
Inoltre, la funzione Ionic consente di eliminare il fastidioso effetto elettrostatico e rende i capelli più morbidi e lisci, eliminando l’effetto crespo. La piastra è facile da usare e una volta fatta un po’ di pratica riuscirete ad utilizzarla con la massima velocità. Considerando il prezzo di fascia alta siamo rimasti più che soddisfatti dalla BaByliss ST395E i-Pro 230, anche se forse non si adatta a coloro che posseggono capelli molti sottili e delicati.