Qui troverai la recensione della piastra per capelli BaByliss ST387E I Pro 235. Abbiamo effettuato test approfonditi, prove pratiche, spulciato minuziosamente la confezione e abbiamo messo assieme tutti i nostri pensieri e valutazioni in questa pagina che potrà esserti d’aiuto per farti decidere o meno di procedere all’acquisto della tua prossima piastra per capelli. Acquistare questo tipo di oggetto per la cura dei tuoi capelli non è mai una cosa semplice, il mercato è invaso da centinaia di modelli di piastre per capelli di tantissime marche differenti.
BaByliss è nota nel campo della cura della persona ormai da molti anni e i suoi prodotti sono apprezzatissimi in tutto il mondo. Sono costruiti con materiale di prim’ordine e in modo impeccabile, i prezzi sono generalmente di fascia medio-alta, ma questo dipende molto dalla piastra che si va ad acquistare e dall’offerta che si può trovare in giro in un determinato momento.
Rivestimento adatto ad ogni tipo di capello
Questa BaByliss ST387E I Pro 235 è una piastra molto leggera e maneggevole, di dimensioni più contenute rispetto ad un modello classico, infatti essa è definita super-slim (super sottile per i meno anglofoni), le piastre sono rivestite in nano ceramic titanium, questi materiali oltre a proteggere il capello dalle alte temperature a cui la piastra è in grado di arrivare, sono anche capaci di uniformare il calore della piastra per tutta la sua lunghezza, oltre ad essere ottimo contro le usure del tempo.
Lateralmente alla piastra troviamo il tasto di accensione, mentre in alto un display con le temperature che è possibile impostare per la piastra, 5 in totale (130°, 155°,180°, 205° e 230°C). Il cavo è girevole, per evitare fastidiosi attorcigliamenti, mentre la lunghezza si mantiene nella media. Le punte della piastra sono termicamente isolate, per facilitarne l’utilizzo. Essendo un po’ più sottile delle classiche piastre, se sei abituata a modelli più spessi, dovrai un po’ abituarti alla nuova impugnatura, ma dopo aver fatto un po’ di pratica non noterai più la differenza.
Portatile, ma poco professionale
All’interno della confezione, oltre alla piastra BaByliss ST387E I Pro 235, troviamo anche un comodo tappetino, ampio e molto carino, sul quale è possibile poggiare la piastra, anche da accesa, mentre si procede con l’acconciatura. La qualità della piastra è indubbia, abbinata al fatto che viene prodotta direttamente da una delle marche migliori nella produzione di piastre per capelli, non c’è davvero niente che possa far storcere il naso. La piastra è adatta ad un uso domestico e si rivolge ad un pubblico di viaggiatori, in quanto le sue dimensioni più ridotte la rendono particolarmente adatta per il trasporto, peccato che all’interno della confezioni non si trovi anche un astuccio per il trasporto.
La pulizia della piastra è molto semplice, ti basterà prendere un panno appena umido per pulire sia le piastre in titanio, sia il manico in plastica antiscivolo e antiscottatura. Ci troviamo per concludere davanti ad un prodotto dal rapporto qualità-prezzo molto buono, la qualità dei materiali è altrettanto elevata con una combinazione di ceramic titanium che si prende cura del capello grazie alla ionizzazione naturale e donando ad esso la lucentezza persa. Non è certamente un prodotto professionale adatto ad un salone di bellezza, ma in ambito casalingo fa bene il suo dovere.