Oggi abbiamo avuto l’opportunità di testare la piastra per capelli Babyliss ST330E Intense Protect. La gamma di cui fa parte questa piastra è stata progettata appositamente per donare ai nostri capelli una rinnovata lucentezza, grazie al peculiare rivestimento in Diamond Ceramic degli elementi riscaldanti. Inoltre, questa piastra non solo è in grado si lisciare i capelli, ma può anche arricciarli e il tutto con un solo strumento tra le nostre mani. Questo è possibile grazie alla disposizione laterale delle piastre, ma approfondiremo il discorso tra un po’.
Come nostro solito, invece, partiamo analizzando il design di questa piastra, che come al solito (parlando di Babyliss) è molto elegante, grazie anche alla plastica scintillante di cui è dotata, che è colorata principalmente di nero. Lateralmente troviamo una bombatura, sempre brillante, che consente di arricciare con facilità i capelli. È presente anche un comodo display LCD nella parte superiore della scocca, con cui potremo individuare velocemente la temperatura selezionata.
Materiali di buona qualità
Venendo ai materiali utilizzati per il suo assemblaggio dobbiamo ammettere che siamo su buoni livelli. La piastra è solida e compatta, anche se non indistruttibile. Come accennato all’inizio, le piastre sono rivestite di Diamond Ceramic, che svolge una funzione doppia: la ceramica consente una più uniforme distribuzione del calore ed evita di stressare il capello con sbalzi di temperatura, mentre il Diamond conferisce ai capelli una maggiore brillantezza.
In generale la piastra per capelli Babyliss ST330E Intense Protect è molto leggera e maneggevole, grazie anche alle piastre di dimensioni standard adatte per qualsiasi tipo di capelli e al cavo girevole che offre una buona libertà di movimento. Passando quindi la palla alle caratteristiche tecniche, vediamo che la piastra offre la regolazione della temperatura, con un minimo di 140° e un massimo di 235°, con possibilità di scegliere tra 6 differenti temperature. Lateralmente, troviamo due pulsanti detti “protect” ed “intense”.
A cosa servono?
Sono piuttosto intuitivi e di facile comprensione. Il primo ci consente di selezionare solo le temperature più basse e quindi di proteggere il capello, mentre la seconda quelle più elevate, per risultati perfetti, a seconda dei capelli che si vanno a trattare. Altra funzione molto comoda della piastra Babyliss ST330E Intense Protect è la cosiddetta Wet & Dry, che ci consente di stirare o arricciare i capelli anche se ancora umidi. Tuttavia, noi non consigliamo di utilizzare sempre la piastra con i capelli umidi, ma solo in caso di necessità, perché alla lunga quest’operazione potrebbe essere pericolosa per i capelli.
Infine, molto utile il blocco per la piastra e il cavo girevole, come accennato in precedenza. Per chiudere il discorso quindi, possiamo affermare che la piastra per capelli Babyliss ST330E Intense Protect è un ottimo prodotto, realizzata con materiali innovativi che salvaguardano la salute dei capelli. La possibilità di selezionare le temperature, inoltre, la rende adatta a chiunque. Grazie alle piastre bombate, infine, possiamo variare la nostra acconciatura passando dai capelli lisci a quelli ricci in un attimo!