Analizziamo qui questa piastra per arricciare ed ondulare i capelli della BaByliss modello C260E Easy Waves 200. BaByliss è una garanzia, i suoi prodotti sono conosciuti in tutto il mondo e a differenza di altre marche che producono piastre per capelli, assieme a cento altri prodotti, qui si parla di un marchio specializzato nella produzione e nella distribuzione di articoli per la cura del corpo.
Sono anni che l’azienda è impegnata in una continua ricerca e sviluppo, migliorando di anno in anno quelli che sono i suoi prodotti più apprezzati. Non si ferma sui suoi allori, ma cerca di immettere sul mercato prodotti sempre nuovi ed innovativi, a volte anche rischiano a proprie spese, ma i pionieri delle nuove frontiere conoscono i rischi che corrono e lo fanno sempre in modo calcolato.
In questa recensione ci occupiamo della BaByliss C260E Easy Waves 200, con la quale è possibile creare ondulazioni alla moda per realizzare qualsiasi tipo di acconciatura, si possono realizzare look sofisticati, glamour da star hollywoodiana fino ad uno stile hippie oppure semplicemente disinvolto e naturale.
Regolazione di temperatura come nelle piastre professionali
La piastra è composta da 3 tubi riscaldanti, i quali sono realizzati con un rivestimento in Titanium Ceramic che consente una distribuzione uniforme del calore per tutta la lunghezza della piastra, è inoltre un materiale molto delicato con il cuoio capelluto e consente di avere una naturale ionizzazione, che dona al capello una naturale lucentezza. La temperatura è regolabile in tre diverse posizioni, a 160°, 180° e un massimo di 200°C. Oltre alla selezione della temperatura, lateralmente la piastra è dotata anche del tasto on/off, in questo modo non sarai costretta a staccare la spina mentre è ancora in funzione per spegnerla, come accadeva nei vecchi modelli.
Inoltre, posizionato di fianco al tasto di regolazione della temperatura, troviamo una spia Led di colore rosso che ci indica quando la piastra ha raggiunto la temperatura desiderata ed è pronta per essere utilizzata. Ad una estremità troviamo la punta isolata, comoda per evitare brutte scottature alla fronte, mante all’altro capo troviamo il cavo, di lunghezza media, ma dotato della funzione girevole, con esso non dovrai più preoccuparti dell’attorcigliamento dello stesso.
In conclusione
Oltre alla piastra, all’interno della confezione troviamo anche un comodo tappetino per riporre la piastra su qualsiasi ripiano da lavoro, mentre si esegue l’acconciatura. Al primo utilizzo abbiamo notato un leggero fumo bianco e uno sgradevole odore, le istruzioni ce ne avevano messo in guardia, per fortuna dopo appena qualche utilizzo questo non succede più. La possibilità di variare la temperatura è una cosa che si trova solo nelle piastre più professionali, quindi nonostante il prezzo è una piacevole aggiunta.
Solitamente le temperature più basse sono consigliate a capelli più sottili e delicati, oppure a quei capelli che sono rimasti danneggiati nel tempo. Se non sei certa della temperatura a cui settare la piastra per la prima volta il mio consiglio è quello di tenerla bassa, per poi aumentare di volta in volta per vedere l’effetto su una ciocca di capelli per volta. Per concludere una piastra entry-level adatta a chi vuole ottenere ricci e capelli ondulati come un vero professionista, ma che non vuole spendere cifre esorbitanti.