Finalmente siamo arrivati a recensire una piastra un po’ diversa dalle solite piastre per lisciare i capelli, infatti questo ferro Babyliss Pro Wave a 3 rami è la piastra ideale per ottenere capelli ondulati con un effetto professionale. Acquistare un prodotto come questo non è né economico né semplice, per questo motivo qui andremo a verificarne la sua integrità, le principali caratteristiche e grazie ad un test approfondito la sua reale efficacia. In ultimo tireremo le somme, per capire se vale davvero la pena spendere tanto per acquistare una piastra come questa BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse oppure no.
A prima vista questa piastra per capelli ha un aspetto diverso dalle solite piastre per arricciare i capelli, in effetti come le arricciacapelli ha la piastra che avvolge completamento il ramo sporgente, ma a differenza dei modelli classici questa ne ha addirittura 3! Questo è dovuto alla funzione che i tre rami combinati assieme hanno e che vedremo di qui a breve.
Estetica insolita
Soffermandoci ancora un po’ sull’aspetto prettamente estetico di questo ferro vediamo alle estremità dei rami dei piccoli coperchi in plastica, che sono da isolante per evitare le scottature. Nella parte superiore del manico troviamo un comodo tastino con il quale è possibile bloccare le piastre per evitare che si danneggino quando non vengono utilizzate. Tra i due manici invece troviamo sia il tasto di accensione, sia una rotellina per le varie funzioni. Il cavo all’estremità girevole e di una lunghezza abbastanza standard di circa 2 metri.
Analizziamo ora più da vicino le piastre, esse sono realizzate in titanio e tormalina, questi due materiali combinati assieme garantiscono una incredibile longevità della piastra e una ripartizione uniforme della temperatura. Il calore resta costante e questo ti consente di ottenere un risultato ottimale anche dopo aver passato la piastra più e più volte. A proposito della temperatura, questa è regolabile a seconda della delicatezza dei capelli e varia da un minimo di 140° ad un massimo 220°C. All’interno della confezione, oltre a trovare la piastra, troviamo anche un pratico tappetino dalle caratteristiche isolanti, grazie ad esso sarà possibile poggiare la piastra sul piano di lavoro durante l’acconciatura.
Il test sul capello
La prova che abbiamo effettuato con questa BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse ha dato ottimi risultati, si riesce ad ondulare i capelli in modo davvero efficace e professionale. I capelli aderiscono attorno alle piastre senza alcuna difficoltà, grazie al rivestimento in titanio, che non danneggia il capello. C’è da considerare comunque il fatto che questa non sia una piastra per lisciare i capelli, né è molto efficace per arricciarli, ma serve per ottenere dei capelli ondulati con un effetto televisivo. L’effetto capello crespo è ridotto dalla ionizzazione naturale della piastra, quindi ondulati e lisci, oltre che nuovamente luminosi.
Questa BaByliss BAB2269TTE Pro Tourmaline Pulse non è né zuppa né pan bagnato, ma fa bene il suo dovere, bisogna però considerare cosa si vuole ottenere dal suo utilizzo e cosa ti interessi davvero prima di procedere al suo acquisto, il prezzo non è bassissimo, anche se per quello che fa e la qualità con cui è costruita vale ogni centesimo pagato. Sta a te decidere se può esserti utile o meno.