Con BaByliss BAB2191SEPE, il noto marchio è entrato nel mercato delle piastre a vapore con un modello davvero molto interessante. Come al solito, BaByliss si conferma come uno dei migliori produttori al mondo quando si tratta di realizzare un prodotto di qualità, ma soprattutto accessibile per tutti i portafogli. Questo, non è in assoluto il primo modello di piastra a vapore realizzato dalla BaByliss, ma probabilmente risulta il primo vero modello avanzato dell’azienda, capace di entrare in competizione con i migliori della concorrenza.
BaByliss BAB2191SEPE è decisamente più versatile rispetto al suo predecessore, adatta per qualsiasi tipo di capelli, lungo o corto, dotato anche di un nuovo sistema a ultrasuoni per il riscaldamento delle piastre. Rispetto al primo modello di piastra a vapore della BaByliss, questo differisce non solo per funzioni e caratteristiche, ma anche per forma, colore e dimensioni. Siamo decisamente un passo avanti, ma andiamo a vedere più nello specifico, cosa comportano queste differenze.
Ergonomica, materiali e design
Quello che mi ha colpito fin dal primo momento di questa piastra a vapore BaByliss BAB2191SEPE, è stato senza di dubbio il suo design sottile, che consente di lavorare con una certa facilita non solo sui capelli corti, ma anche su quelli lunghi, ottimizzando i tempi della piega, poiché riesce a stirare ciocche più larghe. Nello specifico, ricordo che la larghezza delle piastre è di ben 110mm, mentre la lunghezza è di 28mm. Sono, come già anticipato, dimensioni ottimali per lavorare sia su capelli lunghi, che corti o con la frangetta.
Come la maggior parte delle piastre in commercio, anche questa BaByliss BAB2191SEPE ha un’altezza media di 38cm, per cui è molto semplice da maneggiare, anche per coloro che non hanno mai preso in mano una piastra prima d’ora. Inoltre, il cavo lungo quasi tre metri e girevole, consente di utilizzare la piastra in scioltezza, senza doversi preoccupare di fili attorcigliati o altro. Come detto, per via della forma allungata della piastra, non è possibile utilizzarla come un arricciacapelli, ma piuttosto è perfetta per creare un effetto morbido e naturale, magari un po’ ondulato.
Funzionalità e caratteristiche tecniche
Come dovresti già sapere, la piastra BaByliss BAB2191SEPE utilizza il vapore per rendere perfetta la tua acconciatura. Grazie al suo sistema ad ultrasuoni, l’acqua che abbiamo inserito nella piastra, viene nebulizzata e rilasciata sui capelli, ogni volta che stiriamo una ciocca. Il vapore ha una forza tale, da riuscire a penetrare in profondità nella fibra del capelli, rendendolo morbido, liscio e lucente già alla prima passata.
La tecnologia ad ultrasuoni, garantisce un funzionamento del prodotto perfetto, donando all’utente anche la possibilità di regolazione della temperatura, scegliendo tra i 5 livelli disponibili, che vanno da un minimo di 150° C ad un massimo di 230° C. Per questo motivo, la piastra BaByliss BAB2191SEPE si adatta a qualsiasi tipo di capello, senza danneggiarne alcuno grazie al suo vapore. L’unico difetto, se così vogliamo chiamarlo, è il serbatoio dell’acqua un po’ piccolo, che ci costringe a riempirlo più volte durante la piega, ma per il resto è un prodotto davvero ottimo.